La nuova stagione di Genius, dedicata a Pablo Picasso, trasmessa da National Geographic, con protagonista Antonio Banderas, può essere riassunta nelle parole dello stesso pittore, che aprono il trailer: “La gente dice che sono un genio. Che tutto mi è venuto facilmente. La verità è che l’unico modo per essere un vero artista è lavorare giorno e notte. “
Genius: Picasso, la nuova stagione
Non è stato sempre facile per Picasso, uno degli artisti più influenti e celebrati del 20° secolo, a cui è stato detto da giovane: “La tua tecnica è completamente sbagliata. Hai talento ma non disciplina”. Alex Rich (GLOW) interpreta il giovane Picasso, con Banderas che ritrae l’artista dai suoi 40 anni fino alla morte del 1973 all’età di 91 anni.
La seconda stagione in 10 parti della serie nominata agli Emmy di National Geographic esplora come la natura appassionata dell’artista spagnolo e l’inesorabile impulso creativo fossero inestricabilmente legati alla sua vita personale, che ha compreso tumultuati matrimoni, numerosi affari e alleanze politiche e personali in costante mutamento.
La nuova stagione, prevista per la premiere nel 2018, è stata creata da Fox 21 Television Studios e sarà di nuovo prodotta esecutivamente da Brian Grazer e Imagine Entertainment di Ron Howard. Ken Biller sarà lo showrunner.
La prima stagione di Genius, con Geoffrey Rush nel ruolo del famoso fisico Albert Einstein, ha ottenuto 10 nomination agli Emmy, tra cui miglior serie limitata, miglio attore e miglior regia. È anche diventata la serie di maggior successo per National Geographic, venendo lanciata a livello globale e vista da più di 45 milioni di spettatori in tutto il mondo.
Genius: Picasso verrà presentata in anteprima il 24 aprile su National Geographic e qui di seguito potete vedere il primo trailer:
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Deadline