Dev Patel potrebbe unirsi a Ben Stiller per un progetto cinematografico di lunga gestazione che porta il nome di Chippendales. Le trattative sono attualmente ancora in corso e sarà la Bold Films a finanziare la realizzazione.
Un’oscura storia tratta da fatti realmente accaduti
La saga si ispira a crimini realmente accaduti ed è basata sul manoscritto di Rodney Sheldon. Si tratta della storia della fondazione e dell’espansione del nightclub Chippendales e dello strip show maschile nel corso degli anni ’80 da parte di Paul Snider e dell’immigrato Somen Banerjee. Quest’ultimo d’altronde si dichiarò colpevole di aver appiccato un incendio, di crimine organizzato e di omicidio e fu trovato morto nella sua cella nel 1994.
Dev Patel potrebbe interpretare uno dei protagonisti
Ed è proprio Dev Patel ad essere nel bel mezzo delle trattative per interpretare quest’ultimo, oscuro personaggio, mentre è dal 2014 che è stato deciso che Ben Stiller interpreterà Nick De Noia, che divenne il complice di Bannerjee e fu assasinato nel 1987. Snider si uccise e l’amante Dorothy Stratten (che disegnò i collari e le manette targate Chippendale) nel 1980.
Al momento è pronta un’ultima versione della sceneggiatura che porta la firma di Isaac Adamson, mentre i produttori sono ancora alla ricerca del regista.
Una pre-produzione dai tempi molto lunghi

Intanto il produttore si è lasciato andare a qualche commento: “Vedo questo progetto come un modo per riportare alla luce il lato oscuro degli eccessi degli anni ’80 con elementi ripresi da Boogie Nights, American Hustle e Scarface”.
Vi riuscite ad immaginare Dev Patel, il protagonista di Lion (per il quale ha ricevuto una nomination agli Oscar) nei panni di un personaggio del genere, in un crime movie affianco a Ben Stiller (che di recente è comparso nel film di Noah Baumbach The Meyerowitz Stories e in Brad’s Status)? Forse può sembrare un po’ difficile da concepire, ma non del tutto impossibile da realizzare, siccome il talento non manca.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Variety
Intrattenimento.eu News e recensioni di cinema e serie tv