Home / News / Christian Slater reciterà nel revival di Glengarry Glen Ross al West End
Christian Slater

Christian Slater reciterà nel revival di Glengarry Glen Ross al West End

Stando a quanto riportato da IndieWire, Christian Slater, la star di Mr. Robot, reciterà nel revival diretto da Sam Yates di Glengarry Glen Ross di David Mamet. L’attore interpreterà il protagonista Ricky Roma (interpretato da Al Pacino nel film del 1992), accanto a un team mozzafiato formato da Robert Glenister, Kris Marshall Stanley Townsend e Don Warrington.

Christian Slater in teatro a Londra

È la prima volta dopo dieci anni che lo spettacolo sarà messo in scena al West End, spettacolo che si terrà per quattordici settimane al Playhouse Theatre, dal 26 ottobre al 3 febbraio. Mamet ha esordito con la rappresentazione al National Theatre nel 1983, vincendo l’Oliver Award per il miglior spettacolo teatrale, prima di ottenere inoltre il premio Pulitzer nel 1984. Glengarry Glen Ross è prodotto da ATG Productions, Act Productions e Glass Half Full Productions.

L’ultima volta che Christian Slater è apparso in un teatro di Londra è stata quando ha recitato in Swimming with Sharks al Vaudeville Theatre e One Flew Over the Cuckoo’s Nest al Gielgud/Garrick Theatre. Tra i suoi lavori teatrali, ricordiamo inoltre Spamalot, rappresentato all’Hollywood Bowl, e una tournée a Broadway con Jessica Lange in The Glass Menagerie.

La carriera di Christian Slater fino alla sua apparizione in Mr. Robot

Slater ottiene un primo successo interpretando il personaggio del maniaco psicopatico adolescente in Schegge di follia (1988), di cui è protagonista accanto a Winona Ryder.

Christian SlaterRecita poi in Robin Hood – Principe dei ladri (1991), nel ruolo di Will Scarlett, Una vita al massimo (1993), dove, in coppia con Patricia Arquette, interpreta il frenetico venditore di fumetti Clarence, Intervista col vampiro (1994), nei panni di Daniel Malloy, e in Nome in codice: Broken Arrow (1996), dove interpreta Riley Hale. Tra i suoi crediti, risultano inoltre svariate apparizioni come guest star in serie televisive di successo, tra le quali Alias e My Own Worst Enemy. Nel 2009 è protagonista di Dolan’s Cadillac e nel 2013 entra a far parte del cast di Nymphomaniac di Lars Von Trier. Ma è nel 2016 che l’attore riscuote un grande meritato successo, vincendo un Golden Globe come attore non protagonista per la sua interpretazione di Mr. Robot nell’omonima serie TV.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che la terza stagione di Mr. Robot sarà disponibile sul canale della cable tv americana USA Network a partire dal prossimo 11 ottobre e sarà composta da 10 episodi. Il produttore e creatore della serie, Sam Esmail, tornerà a capo della regia e dirigerà ogni singolo episodio. Cliccate qui per vedere il breve trailer di presentazione dell’attesissima nuova stagione!

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.