Home / News / Cate Blanchett sarà Margo Channing nel nuovo adattamento teatrale di All About Eve
Cate Blanchett

Cate Blanchett sarà Margo Channing nel nuovo adattamento teatrale di All About Eve

Cate Blanchett tornerà nei teatri di Londra nei panni dell’intrigante Margo Channing nel nuovo adattamento di All About Eve (Eva contro Eva, 1950), l’acclamatissimo film di Joseph L. Mankiewicz. Un servizio di Playbill ha confermato che la Sonia Friedman Production e la Fox Stage Production porteranno il grande classico nel West End di Londra nella primavera del 2018.

Dal celebre film con Bette Davis…

Personaggio emblematico nella carriera cinematografica di Bette Davis, Margo Channing è una famosa attrice teatrale, la cui carriera viene rovinata quando una sua fan, Eva Harrington (interpretata da Anne Baxter nel film), le si presenta a farle i complimenti per le sue splendide interpretazioni: ammirazione che cela in realtà uno spietato opportunismo, visto che Eva non solo le ruberà il suo ruolo più famoso, ma si invaghirà anche del suo fidanzato, Bill Sampson. All About Eve fu nominato a 14 premi Oscar – record eguagliato nel 1998 da Titanic e nel 2017 da La La Land – vincendone 6, tra cui l’Oscar al miglior film.cate blanchett

Nell’attesa di conoscere le date e il resto del cast, è certo che Ivo Van Hove organizzerà la produzione. Specialista nel riadattare pellicole per la scena teatrale, van Hove ha montato molte produzioni, dai lavori di Ingmar Bergman e di Luchino Visconti, includendo un adattamento teatrale di Obsession con Jude Law, rappresentata attualmente a Londra.

Cate Blanchett: un talento al cinema e a teatro

Vincitrice Oscar come miglior attrice non protagonista nel 2005 per The Aviator e come miglior attrice protagonista nel 2014 per Blue Jasmine, Cate Blanchett ha dato inizio alla sua stagione teatrale con The Present a Broadway, a fianco di Richard Roxburgh.

Le sue precedenti apparizioni nei teatri new-yorkesi includono A Streetcar Named DesireHedda GablerUncle Vanya e The Maids, spettacoli per i quali ha lavorato come co-direttrice artistica dal 2008 al 2013 accanto al marito Andrew Upton. Per quanto riguarda la scena londinese, la Blanchett è apparsa in un acclamato revival del 1999 di Plenty, il lavoro teatrale di Dave Hare del 1978.

All About Eve era stato riadattato in passato come musical, Applause. Lo spettacolo fu presentato a Broadway nel 1970 con Lauren Bacall nel ruolo di Margo.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.