Home / News / News Serie TV / Dai Libri alla TV / Casa Howard: Starz e BBC preparano l’adattamento con molte star
Casa Howard

Casa Howard: Starz e BBC preparano l’adattamento con molte star

Casa Howard, il romanzo classico di E.M. Forster, sta per essere adattato al piccolo schermo e ben due network collaboreranno al progetto, Starz e BBC che co-produrranno la serie limitata. Le buone notizie non si fermano qui, perché ci saranno nomi importanti coinvolti, di cui, il principale, non sta davanti alla telecamera, ma molto dietro alla stessa.

Casa Howard, cast e sceneggiatura

In nome importante infatti è che si occuperà di scrivere l’adattamento, ovvero il candidato all’Oscar per Manchester  by the Sea, Kenneth Lonergan. Tra i protagonisti invece troveremo Hayley Atwell (Agente Carter), Matthew Macfadyen (Ripper Street) e Tracey Ullman (Tracey Ullman’s Show). Il progetto aveva ottenuto originariamente il via libera da BBC One nel dicembre 2015 e ora si aggiunge anche Starz a sostenere la produzione. Hettie Macdonald (White Girl) dirigerà la serie in quattro parti che andrà in onda su BBC One nel Regno Unito e negli Stati Uniti su Starz e sarà girata a Londra e dintorni.

casa howardCasa Howard esplora il cambiamento nelle divisioni sociali e di classe avvenuto nell’Inghilterra che transitava tra diciannovesimo e ventesimo secolo, e lo fa attraverso il filtro della visione che ne hanno tre famiglie: i Schlegels intellettuali e idealisti, i ricchi Wilcoxes, parte del mondo degli affari e i Basts, parte della classe operaia. Playground è il produttore esecutivo in associazione con City Entertainment e KippSter Entertainment.

La Atwell interpreterà Margaret Schlegel, Macfadyen sarà Henry Wilcox, mentre la Ullman avrà il ruolo di zia Juley Mund.

“Starz continua il proprio impegno nel portare il drama di qualità sul piccolo schermo con Casa Howard, e siamo lieti di lavorare ancora una volta in collaborazione con la BBC e Colin Callender su questo capolavoro letterario”, ha detto Carmi Zlotnik, presidente della programmazione per Starz.

Il produttore esecutivo di BBC, Richer, “Kenneth Lonergan è una delle nostri grandi voci contemporanee, e il suo adattamento di questo adorato classico senza tempo vi sorprenderà e delizierà un nuovo pubblico con i suoi temi contemporanei e importanti.”

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *