Home / News / News Serie TV / Dai Libri alla TV / Casa Howard: in anteprima alcune foto della serie targata Starz e BBC
Casa Howard

Casa Howard: in anteprima alcune foto della serie targata Starz e BBC

Circa un anno dopo l’arrivo sul grande schermo dell’adattamento di Casa Howard, ecco che Starz e BBC si preparano al debutto della nuova mini-serie a sua volta basata sul romanzo classico di E. M. Forster. A scrivere la sceneggiatura dello show è Kenneth Lonergan, premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale di Manchester by the sea.

Casa Howard, trama e nuove foto dal set

Per chi ancora non la conoscesse, ecco la sinossi ufficiale di Casa Howard: Margaret Schlegel (interpretata da Hayley Atwell, Agente Carter) è una giovane donna intelligente e idealista, corteggiata dall’anziano Henry Wilcox (Matthew Macfadyen, Ripper Street), un imprenditore conservatore divenuto proprietario di Casa Howard in seguito all’improvvisa morte della moglie, Ruth Wilcox (Julia Ormond).

Oltre a questa vicenda, la passionale e capricciosa sorella di Margaret, Helen Schlegel (interpretata da Philippa Coulthard) si invaghisce di Leonard Bast (Joseph Quinn), un giovane impiegato bancario che si trova in difficoltà sia al lavoro che in casa con la sua compagna, Jacky (Rosalind Eleazar).

Amorevole ma impicciona, la zia Juley (Tracey Ullman) cerca poi, in assenza dei loro genitori, di mantenere le ragazze e loro fratello Tibby (Alex Lawther) sulla buona strada. Eccovi inoltre alcune nuove foto dal set:

Next Prev

Casa Howard

 

Casa Howard
Casa Howard

Casa Howard

Next Prev
 

Casa Howard osserva il cambiamento delle classi sociali avvenuto in Inghilterra tra diciannovesimo e ventesimo secolo, e lo fa adottando il punto di vista delle tre famiglie protagoniste: gli Schlegel, intellettuali e idealisti, i ricchi Wilcox, parte del mondo degli affari, e i Bast, provenienti dalla classe operaia.

Nell’adattamento cinematografico di Casa Howard del 1992 il cast era formato da Anthony Hopkins, Vanessa Redgrave, Helena Bonham Carter ed Emma Thompson.

Il materiale su cui sta attualmente lavorando Lonergan sarà sviluppato in quattro episodi dalla durata di un’ora. Casa Howard sarà trasmesso da BBC One in Regno Unito e da Starz negli Stati Uniti. Date un occhio qui sotto ad alcune foto del set!

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *