Home / News / News Serie TV / Dai Libri alla TV / Casa Howard: rilasciata una prima immagine dell’adattamento TV
Casa howard

Casa Howard: rilasciata una prima immagine dell’adattamento TV

Anche se l’era Merchant-Ivory sembra ormai conclusa, ma alcuni dei romanzi da adattare sono sempreverdi, come per l’appunto Casa Howard che, come vi raccontavamo un paio di mesi fa, sta venendo adattato come una miniserie televisiva da BBC e Starz, con la prestigiosa firma alla scrittura di Kenneth Lonergan, vincitore del premo Oscar per la regia di Manchester  by the Sea. Ora la produzione ha rilasciato una prima foto di scena che potete vedere qui sopra.

Casa Howard

casa howardCasa Howard esplora il cambiamento nelle divisioni sociali e di classe avvenuto nell’Inghilterra che transitava tra diciannovesimo e ventesimo secolo, e lo fa attraverso il filtro della visione che ne hanno tre famiglie: i Schlegels intellettuali e idealisti, i ricchi Wilcoxes, parte del mondo degli affari e i Basts, parte della classe operaia. Playground è il produttore esecutivo in associazione con City Entertainment e KippSter Entertainment.

Margaret Schlegel (Hayley Atwell, Agente Carter) è una giovane donna intelligente e idealista, corteggiata dall’anziano Henry Wilcox (Matthew Macfadyen, Ripper Street), un imprenditore conservatore, dopo che sua moglie Ruth Wilcox (Julia Ormond) muore inaspettatamente e diventa proprietario di Casa Howard.

Nel frattempo l’appassionata e capricciosa sorella di Margaret, Helen Schlegel (Philippa Coulthard) si invaghisce di Leonard Bast (Joseph Quinn), un giovane impiegato di banca che si trova in difficoltà al lavoro e in casa con la suo partner Jacky (Rosalind Eleazar).

In assenza dei loro genitori, la zia Juley (Tracey Ullman), amorevole ma impicciona, cerca di mantenere le sorelle e il fratello Tibby (Alex Lawther) sulla retta via.

Il romanzo di E.M. Forster è stato adattato in passato da James Ivory nel 1992; Anthony Hopkins, Vanessa Redgrave, Helena Bonham Carter e Emma Thompson furono i protagonisti all’epoca. Questa nuova versione consisterà di quattro episodi di un ora che andrà in onda su BBC One nel Regno Unito e negli Stati Uniti su Starz e sarà girata a Londra e dintorni.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Indiewire

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *