Home / News / Cary Fukunaga potrebbe dirigere l’adattamento cinematografico di Shockware
cary fukunaga

Cary Fukunaga potrebbe dirigere l’adattamento cinematografico di Shockware

Cary Fukunaga, meglio noto per aver diretto la prima stagione di True Detective della HBO, sta negoziando la possibilità di dirigere l’adattamento cinematografico firmato Universal del dramma sulla bomba atomica Shockware: Countdown to Hiroshima.

È confermato e ufficiale inoltre che Hossein Amini, che ha a sua volta è stato sceneggiatore di Bianca Neve e il Cacciatore e 47 Ronin per la Universal, adatterà la sceneggiatura per il film.

Shockware: la trama

Shockware, scritto da Stephen Walker e pubblicato nel 2005, racconta delle tre settimane che hanno portato al lancio del Little Boy, la prima bomba atomica al mondo che fu lanciata su Hiroshima. La particolarità del libro stava nel raccontare il periodo precedente alla tragedia attraverso gli occhi degli scienziati, dei piloti e delle vittima. In una recensione al libro, Booklist ha definito lo stile di Walker “cinematico”.

Cary Fukunaga: un giovane, premiato regista

Cary Fukunaga, l’acclamato regista del dramma Beasts of No Nation, presentato alla 72° edizione della mostra del cinema di Venezia, si sta preparando a girare Maniac, un dramma fantasy di Netflix che vedrà Jonah Hill e Emma Stone nel cast.

cary fukunagaPer quanto riguarda la carriera da regista di lungometraggi, Cary Fukunaga ne ha realizzati soltanto tre, ma che sono stati accolti con grande entusiasmo dal pubblico e dalla critica. Ha debuttato nel 2009 con Sin nombre, vincendo il premio per la migliore regia al Sundance Film Festival. Il suo secondo film è stato l’adattamento cinematografico Jane Eyre, che è stato candidato agli Oscar ai migliori costumi. Con il terzo film, Beasts of No Nation il giovane Abraham Attah si è aggiudicato il Premio Marcello Mastroianni al miglior attore emergente.

Infine, con la regia di True Detective Cary Fukunaga ha vinto un Emmy Award il premio per la miglior regia… insomma un eccellente esordio per un giovane regista!

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.