Home / Festival del Cinema / Andy Serkis debutterà come regista al London Film Festival col film Breathe
andy serkis

Andy Serkis debutterà come regista al London Film Festival col film Breathe

La serata inaugurale del BFI London Film Festival prevede nel suo programma la messa in scena sui grandi schermi del debutto debutto da regista di Andy Serkis.

Andy Serkis, seguendo la scia di Amma Asante l’anno scorso e Sarah Gavron nel 2015, aprirà la 61esima edizione del London Film Festival col film Breathe, che lo vede alla regia per la prima volta.

Breathe di Andy Serkis la trama

andy serkisBasato sulla storia vera dell’avvocato britannico del disabile Robin Cavendish, Breathe è interpretato da Andrew Garfield e Claire Foy. Cavendish, alla giovane età di 28 anni, rimase paralizzato a causa di una malattia terribile, le poliomelite, che spinse i dottori a dargli non più di tre mesi di vita. Contro qualsiasi parere medico, Cavendish venne portato a casa dalla moglie Diane, nella speranza che potesse vivere una vita lunga e felice. Nonostante una previsione poco rosea, Cavendish morì all’età di 64 anni nel 1994.

Il figlio di Cavendish tra i produttori di Breathe

Breathe – prodotto dal figlio di Cavendish, Jonathan, in società con Serkis, con la quale ha fondato la casa di produzione The Imaginarium – avrà la sua premiere europea al London Film Festival il 4 ottobre. Il film debutterà all’Odeon Leicester Square, luogo noto per i debutti cinematografici. Breathe, rilasciato a livello locale dalla Bleecker Street, segna la prima distribuzione a livello britannico per la STXInternational.

Breathe narra una storia profonda e personale, ed è considerata come tale da ognuno di noi alla The Imaginarium, così come siamo onorati di fare il nostro debutto al London Film Festival, nella mia città natale. E’ proprio un sogno che diventa realtà!”, ha dichiarato Serkis.

Il London Film Festival si svolgerà dal 4 al 15 ottobre; il programma completo verrà annunciato il 31 agosto.

Qui di seguito potete trovare il trailer di Breathe:

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *