Home / Festival del Cinema / Berlinale 67: annunciato il film d’apertura del festival
berlinale 67

Berlinale 67: annunciato il film d’apertura del festival

La Berlinale 67 si sta avvicinando e già cominciano ad arrivare le notizie ufficiali sui film in concorso. Finalmente è stato reso ufficiale il film che aprirà le danze del festival internazionale del cinema che si terrà nella capitale tedesca.

Berlinale 67 si aprirà con un film… musicale!

berlinale 67

La Berlinale 67 si aprirà il 9 Febbraio con la proiezione del film d’esordio del regista francese Etienne Comar, che sarà in concorso per la selezione ufficiale con il suo Django. Non si tratta certo di un sequel o di un rifacimento del Django che con Tarantino si è fatto conoscere di nuovo tra il pubblico internazionale. Si tratta infatti di Django Reinhardt, il famoso chitarrista e compositore trasferitosi da Berlino a Parigi nel 1943. Famoso per aver scritto canzoni in grado di toccare il cuore delle persone, era di famiglia Sinti, la quale venne perseguitata durante il regime nazista.

Django Reinhardt è stato uno dei più brillanti pionieri del Jazz europeo e padre del Gypsi Swing. Django illustra in maniera avvincente della vita del musicista ed è un toccante racconto di una lotta per la sopravvivenza. Il pericolo costante, il volo e le atrocità commesse contro la sua famiglia non gli impedirono mai di suonare e comporre.

Queste le parole del direttore della Berlinale Dieter Kosslick.

Il regista Etienne Comar si è già fatto un nome come sceneggiatore e produttore (Of Gods and Men, Haute Cuisine, My King) e come co-produttore (The Women of the 6th Floor, Timbuktu).

A proposito della troupe di Django

L’attore protagonista che interpreterà il ruolo del musicista sarà Reda Kateb, che reciterà assieme a Cécile de France, Alex Brendemuhl e Ulrich Brandhoff. La sceneggiatura porta la firma sia di Comar sia del collega Alexis Salatko e per quanto riguarda invece la musica, proprio per il film è stata rifatta dalla band jazz olandese Rosenberg Trio.

Ricrdiamo inoltre che la Berlinale 67 si terrà dal 9 al 19 Febbraio, e che noi di Intrattenimento.eu la seguiremo quanto meno in parte.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Ufficio stampa Berlinale

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *