Home / News / News Serie TV / Documentari / Atlantis Rising: il nuovo documentario di James Cameron per National Geographic
atlantis rising

Atlantis Rising: il nuovo documentario di James Cameron per National Geographic

Atlantis Rising è il nuovo documentario realizzato da James Cameron per National Geographic su un argomento che ha da sempre affascinato il pubblico e la comunità storica allo stesso modo: Atlantide. La città perduta è un argomento che stuzzica la curiosità di molti, nonostante non sia mai stata portata alcuna prova della sua esistenza.

Atlantis Rising

Ora ci prova anche il regista premio Oscar James Cameron che produce a livello esecutivo il nuovo documentario Atlantis Rising, nel quale seguiamo il regista vincitrice di un Emmy, Simcha Jacobovici, e un gruppo di archeologi, scienziati e storici, alla ricerca di testimonianze della civiltà perduta.

Qui di seguito potete vedere il primo trailer del documentario:

Le scoperte dei ricercatori

“Si tratta delle ricerche più sofisticate ed estese mai realizzate” ha detto il leader della squadra Richard Freund, un professore / archeologo presso l’Università di Hartford. Cameron e il suo team fanno uso di tecnologia all’avanguardia e degli antichi scritti di Platone come di una mappa virtuale per guidare il loro viaggio. Il documentario si sposta dalla Grecia verso l’Oceano Atlantico, esplorando diversi luoghi dall’alto, da terra e in profondità sotto il mare con l’obiettivo di svelare i segreti di questo mistero secolare.

atlantis rising Nel corso della spedizione, sono state effettivamente trovate sei antiche ancore che potrebbero risalire all’età del bronzo e tutti insieme potrebbe rappresentare il più grande sito di ancoraggio antico mai trovato sul versante atlantico dello Stretto di Gibilterra.

“Questi tasselli potrebbero risalire a 3.500 o 4.000 anni e stabilire un porto nell’Atlantico, dove non abbiamo mai avuto la speranza di trovare approdi” ha detto Jacobovici, “è più facile trovare un ago in un pagliaio che delle ancore dell’era del Bronzo nell’Atlantico.”

Atlantis Rising è stato trasmesso in America il 29 gennaio da National Geographic che potrebbe trasmetterlo anche in Italia, ma non è ancora nota alcuna data.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Indiewire

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *