Home / News / Anne Hathaway nel nuovo film di Dee Rees The Last Thing He Wanted

Anne Hathaway nel nuovo film di Dee Rees The Last Thing He Wanted

L’attrice premio Oscar Anne Hathaway interpreterà una giornalista nel prossimo film firmato dal regista di Mudbound, nominato agli Oscar, Dee Rees.

Un thriller nel mondo del giornalismo

Ebbene sì, Anne Hathaway si trova in corso di trattative per entrare a far parte del cast di The Last Thing He Wanted, un adattamento dal thriller politico di Joan Didion del 1996 che racconta la storia di una giornalista del Washington Post, inaspettatamente scaraventata nel pericoloso mondo del traffico d’armi. La Bloom ha iniziato in questi giorni la vendita dei diritti internazionali alla Berlinale.

La sceneggiatura, scritta da Marco Villalobos, riporta la storia di una donna sola e costretta a cavarsela con le sue sole armi in una corsa contro il tempo. Cassian Elwes della Elevated (produttore di Dallas Buyers Club) ha scelto il libro di Didion per svilupparlo in collaborazione con Rees, con cui ha già collaborato per Mudbound, film che ha ricevuto quattro nomination agli Oscar, tra cui una a Rees per la miglior sceneggiatura non originale.

Tra i lavori di Rees ci sono il film indipendente Pariah e il film della HBO vincitore di un Emmy Bessie.

Leggete anche l’elenco completo delle nomination agli Oscar 2018

Anne Hathaway: una carriera notevole

Tra i film più importanti in cui abbiamo visto Anne Hathaway vanno ricordati Pretty Princess (2001), Principe azzurro cercasi (2004), Ella Enchanted – Il magico mondo di Ella (2004), I Anne Hathawaysegreti di Brokeback Mountain (2005), Il diavolo veste Prada (2006), Amore & altri rimedi (2010), Alice in Wonderland (2010), Il cavaliere oscuro – Il ritorno(2012) e Interstellar (2014). Nel 2010 ha vinto un Emmy per il suo ruolo di doppiaggio nella serie TV animata I Simpson. Nel 2012 la sua interpretazione di Fantine nel film Les Misérables è stata ampiamente apprezzata e premiata: Anne Hathaway si è aggiudicata infatti l’Oscar alla miglior attrice non protagonista, il Golden Globe per la migliore attrice non protagonista e il BAFTA alla migliore attrice non protagonista.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *