Home / News / Ocean’s 8: lo spin-off di Ocean’s Eleven ha una data d’uscita
Ocean's 8

Ocean’s 8: lo spin-off di Ocean’s Eleven ha una data d’uscita

Dopo aver definito il cast ufficiale, lo spin-off al femminile di Ocean’s Eleven, ribattezzato Ocean’s 8, ha finalmente una data d’uscita nei cinema americani. La pellicola farà il suo debutto nelle sale a partire dall’8 giugno del 2018. A deciderlo la Warner Bros che distribuirà il film negli Stati Uniti.

La trama di Ocean’s 8

Ocean's 8La storia di Ocean’s 8 ruoterà intorno al personaggio interpretato da Sandra Bullock che nel film vestirà i panni della sorella di Danny Ocean (George Clooney nei tre film diretti e prodotti da Steven Soderbergh). Con l’aiuto di un’altra donna formerà un gruppo che metterà in scena un piano per rubare una collana dal Met Ball con lo scopo di incastrare il proprietario di questa prestigiosa galleria d’arte.

Un cast tutto al femminile

Dopo la versione al femminile di Ghostbusters, Ocean’s 8 è il nuovo tentativo di tradurre al femminile una serie di film contemporanei entrati, più o meno positivamente, nella memoria collettiva.

Il cast di sole donne, oltre a Sandra Bullock, è composto da Cate Blanchett, Sarah Paulson, Rihanna, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Mindy Kaling e Awkwafina. Data la presenza di queste grandi star dalle formazioni diverse ma tutte di successo, lo spin-off è atteso con impazienza, sperando che non prenda tangente dello squallore.

A produrre il film la coppia Soderbergh-Clooney

A produrre il film ci sarà ancora una volta Steven Soderbergh, da qualche anno lontano dal grande schermo (forse il suo ritiro come regista di cinema questa volta è davvero reale) e George Clooney. A dirigere la pellicola Gary Ross (il regista del primo Hunger Games e presto nei cinema italiani con Free State of Jones) che si occuperà anche della scrittura del copione insieme a Olivia Milch.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.