Home / News / American Crime Story: Penelope Cruz nei panni di Donatella Versace
penelope cruz_american crime story

American Crime Story: Penelope Cruz nei panni di Donatella Versace

American Crime Story fa il colpo grosso: Penelope Cruz ha firmato per recitare nel terzo capitolo della serie antologica di FX, come riportato da Variety. L’attrice spagnola interpreterà Donatella Versace nella serie diretta da Ryan Murphy, dal titolo Versace: American Crime Story. La serie sarà il debutto come personaggio regolare in una serie TV per la Cruz.

American Crime Story Versace

Il terzo capitolo della serie antologica American Crime Story di Ryan Murphy, che si svilupperà su 10 episodi, vedrà Ramirez interpretare il leggendario stilista, mentre Darren Criss sarà il suo assassino, in questo progetto che lo riunisce al co-creatore della serie musicale che lo ha lanciato, Glee.

american crime storyLa stagione si basa sul caso Versace/Cunanan e quindi esaminerà lo scioccante omicidio avvenuto nel luglio del 1997 dello stilista italiano di fama mondiale, Gianni Versace (Ramirez), sui gradini della sua villa di Miami Beach, perpetrato dal serial killer sociopatico Andrew Cunanan (Criss), che otto giorni dopo si sarebbe ucciso nella sua house boat, mentre la polizia di Miami stava per catturarlo. Versace fu la sua quinta e ultima vittima.

La storia sarà basata, inoltre, sul libro Voulgar Favors scritto dall’autore di Vanity Fair, Maureen Orth, con Tom Rob Smith che sarà lo showrunner per i primi due episodi e diversi successivi.

Le voci su Lady Gaga come Donatella Versace

In precedenza, si era diffusa la voce che la cantante Lady Gaga, che era apparsa in American Horror Story di Murphy avrebbe potuto interpretare Donatella nella serie. Tuttavia, il regista aveva negato queste indiscrezioni  già a gennaio.

“Quando fai uno show come American Crime Story Versace, ti impegni completamente per cinque mesi, perché è un grande show e il set si sposta in giro per tutto il mondo. Quindi non credo che questo potesse combaciare con il programma di Lady Gaga, sapevo che non avrebbe mai potuto funzionare. Ma mi piacerebbe lavorare con lei su qualcosa in futuro “, ha detto Murphy a Variety.

La produzione di Versace inizierà il prossimo mese. La stagione di 10 episodi seguirà il secondo capitolo della serie, Katrina, che andrà in onda nel 2018. In quest’ultimo Annette Bening sarà la protagonista insieme a Matthew Broderick, con la presenza inoltre di Courtney B. Vance, Sarah Paulson e Cuba Gooding Jr.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Indiewire

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *