Stando a quanto riporta Deadline, la quinta stagione di Marvel’s Agents of SHIELD andrà in onda sulla ABC il primo dicembre di quest’anno, poco dopo la fine della stagione di Inhumans. La première della quinta stagione della serie targata Marvel durerà eccezionalmente due ore, per poi tornare alla regolarità a partire dall’otto dicembre. La notizia sarebbe stata rivelata durante il New York Comic Con, che ha ospitato un panel dedicato alla serie Marvel.
La quinta stagione di Agents of SHIELD
“Siamo talmente fieri del modo in cui Marvel’s Agents of SHIELD è cresciuto creativamente stagione dopo stagione. […] La quinta stagione è una delle più eccitanti, non vediamo l’ora che i fan la vedano” ha dichiarato il presidente della ABC Entertainment, Channing Dungey.
La quarta stagione di Agent of SHIELD si chiude con il salvataggio del pianeta da parte dell’agente Coulson (Clark Gregg) e del suo team, senza dimenticare l’aiuto dei Ghost Rider. I festeggiamenti del team sono stati interrotti dall’irruzione di un individuo e di una squadra speciale. Abbiamo poi visto Coulson saltare a bordo di una navicella e inoltrarsi nello spazio. La nuova stagione vedrà invece il ritorno di Gregg e di Ming-Na Wen nei panni dell’agente Melinda May, Chloe Bennet interpreta Daisy Johnson, Iain De Caestecker interpreta l’agente Leo Fitz, Elizabeth Henstridge l’agente Jemma Simmons, Henry Simmons l’agente Alphonso “Mack” MacKenzie e Natalia Cordova-Buckley interpreta Elena “Yo-Yo” Rodriguez.
La serie, nonostante non sia al top degli ascolti, è una serie di casa per ABC, in quanto il network è proprietà della Disney, che è a sua volta proprietaria della Marvel e quindi questi “prodotti di casa” sono importanti anche per il lancio di diversi tipi di franchise. Marvel’s Agents of SHIELD è co-creato da Joss Whedon, Jed Whedon e da Marisa Tancharoen che è anche produttrice esecutiva assieme a Jeffrey Bell, Jeph Loeb e Jim Chory.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Deadline