Home / News / Joss Whedon annuncia il reboot di Buffy con una protagonista afroamericana
Buffy

Joss Whedon annuncia il reboot di Buffy con una protagonista afroamericana

La notizia farà contenti tutti i nostalgici fan dell’Ammazzavampiri. La 20th Century Fox ha confermato che è in fase di sviluppo il reboot di Buffy, una delle serie tv più amate che è andata in onda a cavallo tra il vecchio e il nuovo secolo. Joss Whedon tornerà ad essere lo showrunner della serie che avrà una protagonista afroamericana, l’attrice Monica Owusu-Breen (già vista in Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.).

La nuova Buffy ripartirà da zero

Monica Owusu-Breen BuffyLa nuova serie di Buffy non sarà un proseguo dell’originale con Sarah Michelle Gellar, ma un vero e proprio reboot. Si riparte tutto da capo, quindi.

Insieme a Joss Whedon, i produttori esecutivi della serie saranno Gail Berman, Fran Kazui e Kaz Kazui. Stando alle prime notizie sembrerebbe che il reboot dell’Ammazavampiri sia destinato ad un servizio streaming o tutt’al più alla tv via cavo.

Questa sarebbe la terza versione di Buffy, che segue il film del 1992 con Kristy Swanson e la storica serie che debuttò sul defunto canale The WB nel 1997. La serie raccontava la vita di Buffy Summers, una ragazza che scopre di essere un assassina e che userà questa sua caratteristica per proteggere il mondo dai vampiri e dai demoni.

Non ci sono ancora notizie ben precise che riguardano il plot della nuova Buffy. La notizia, infatti, ha preso un po’ tutti di sorpresa.

L’attrice Monica Owusu-Breen ha preso parte anche a serie tv come Revolution, Fringe, Lost, Alias e Streghe.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Indiewire

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.