Home / News / Jude Law interpreterà Albus Silente nel sequel di Animali Fantastici
jude law

Jude Law interpreterà Albus Silente nel sequel di Animali Fantastici

Ci sono novità interessanti per l’attore britannico Jude Law: come da qualche giorno si dice in giro per il web, sarà lui a vestire i panni del giovane Albus Silente nel sequel del film Animali Fantastici e dove trovarli.

Il regista del sequel sarà sempre David Yates, il quale tornerà a dirigere Eddie Redmayne nonché Johnny Depp, che interpreterà il personaggio malvagio di Grindelwald.

Jude Law nel ruolo di un personaggio iconico

La notizia ha destato grande interesse nel pubblico amante dei libri della Rowling, soprattutto per il fatto che Albus Silente è diventato una delle figure iconiche del mondo dei maghi inventato dalla scrittrice. Nei primi due film è stato interpretato da Richard Harris, il quale fu purtroppo sostituito per i successivi da Michael Gambon, dopo la morte di Harris avvenuta nel 2002.jude law

Dunque sarà Jude Law, il giovane e talentuoso attore britannico nominato ben due volte agli Oscar, ad interpretare il celeberrimo personaggio, ben prima che egli diventasse il saggio direttore della prestigiosa scuola di magia di Hogwarts e mentore del giovane Harry Potter. La storia di Animali Fantastici 2 è ambientata molti anni prima dei libri e dei film di Harry Potter, quando ancora Silente è un maestro di magia all’interno della scuola.

Il commento del regista

Altri attori britannici di spicco come Christian Bale, Benedict Cumberbatch, Mark Strong o Jared Harris erano stati presi in considerazione per interpretare il ruolo.

“Jude Law è un attore dal talento fenomenale del quale ho seguito la carriera con ammirazione e non vedo l’ora di avere l’opportunità di poter lavorare con lui”, ha detto il regista stesso David Yates, “So che sarà in grado di cogliere tutte le sfaccettature più inaspettate di Albus Silente come la Rowling lo dipinge in questo periodo molto particolare della sua vita”.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *