Home / Amazon / Yorgos Lanthimos e Colin Farrell in una nuova serie per Amazon
Colin Farrell Yorgos Lanthimos

Yorgos Lanthimos e Colin Farrell in una nuova serie per Amazon

Yorgos Lanthimos e Colin Farrell lavoreranno insieme per una terza volta. Il regista e l’attore, in collaborazione con Amazon, realizzeranno una nuova serie televisiva drammatica sull’Iran-Contras affair, anche noto come Irangate, lo scandalo politico tra il 1985 e il 1986 che coinvolse funzionari e militari degli USA, accusati dell’organizzazione di un traffico illegale di armi con l’Iran. L’operazione serviva a finanziare indirettamente l’opposizione violenta dei Contras al governo rivoluzionario e filocomunista in Nicaragua. Colin Farrell interpreterà un ex marine statunitense Oliver North, che prese parte al commercio di armi verso l’Iran, i cui profitti venivano inviati ai Contras in Nicaragua. Yorhos Lanthimos sarà il regista di questa nuova serie televisiva, ancora priva di un titolo, mentre Enzo Mileti e Scott Wilson saranno gli sceneggiatori.

I commenti di Yorgos Lanthimos e Joe Lewis

Colin Farrell Yorgos Lanthimos“Sono davvero contento di lavorare con Colin Farrell su un argomento diverso da quelli che abbiamo trattato finora”, ha detto Yorgos Lanthimos in un’intervista rilasciata per Variety, “Sono molto fiducioso ed elettrizzato di lavorare su una sceneggiatura che, benché basata su una storia relativamente recente, appare nuova e rilevante per i nostri tempi”.

Joe Lewis degli Amazon Studios ha aggiunto: “I buoni progetti possono spiccare per il loro realizzatore, per il talento, o grazie all’originalità del racconto. Un progetto eccellente come questo spicca per il fatto che possiede tutti quanti questi elementi”.

Le precedenti collaborazioni tra Yorgos Lanthimos e Colin Farrell

In precedenza, Yorgos Lanthimos e Colin Farrell hanno lavorato insieme per The Lobster, che molti critici hanno considerato come uno dei migliori film dell’anno scorso. Di recente, invece, lo stesso binomio ha concluso la produzione di The Killing of a sacred Deer, il cui cast comprende anche Nicole Kidman e Alicia Silverstone. Questo film, se la post-produzione terminerà ne giusti tempi, potrà essere selezionato per concorrere a Cannes.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook.

Fonte: IndieWire

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *