The Favourite, la commedia nera diretta da Yorgos Lanthimos, si è aggiudicato ben 10 British Independent Film Awards. Il film, che presenta un cast stellare composto dal trio Olivia Colman (Coppa Volpi a Venezia per la migliore interpretazione femminile), Rachel Weisz e Emma Stone, sarà sicuramente uno dei titoli favoriti per la prossima edizione degli Oscar.
I BIFA assegnati a The Favourite
Yorgos Lanthimos ha ravvivato la 21° edizione dei British Independent Film Awards. La cerimonia di premiazione si è svolta a Londra e delle 13 nomination, cinque delle quali, come già svelato lo scorso mese, sono state coronate dai rispettivi premi (miglior casting, miglior fotografia, migliori costumi, migliori trucchi e miglior scenografia), sono stati assegnati altri cinque premi, tra cui il miglior film indipendente, miglior regista, miglior sceneggiatura, miglior attrice Olivia Colman e miglior attrice non protagonista Rachel Weisz. Si tratta di un Record per i BIFA.
La trama del film
Nell’Inghilterra del XVIII secolo, durante la guerra contro la Francia, la capricciosa e malata regina Anna (Olivia Colman) può contare sull’appoggio e l’assistenza di una fedele ed intima amica, Lady Marlborough (Rachel Weisz), che si occupa diligentemente della gestione della reggia così come dei rapporti politico-amministrativi della sovrana. Un giorno però arriva a corte una cugina della favorita della regina, Abigail (Emma Stone) che in poco tempo entra nelle grazie regali, creando non pochi attriti.
Per molti, è difficile, data la natura triangolare delle relazioni interpersonali tra le tre protagoniste, decidere chi sia la protagonista assoluta di questa commedia nera e tanto più quale sia la migliore interpretazione.
Ad ogni modo, molto probabilmente risentiremo parlare del film e delle sue tre bravissime protagoniste per le premiazioni più prestigiose delle annate cinematografiche, i Golden Globes e gli Oscar.
INTRATTENIMENTO.EU CONSIGLIA:
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: The Hollywood Reporter