Home / News / Victoria: Diana Rigg da Game of Thrones alla serie ITV
diana rigg victoria

Victoria: Diana Rigg da Game of Thrones alla serie ITV

Diana Rigg, che recentemente ha interpretato la scaltra matriarca della famiglia Tyrell in Game of Thrones della HBO, si è unita al cast della serie Victoria, trasmessa da ITV, che ha come protagonisti Jenna Coleman e Tom Hughes. Le riprese sono in corso per la seconda stagione del period drama. La prima stagione è terminata, nel Regno Unito, lo scorso ottobre 2016.

Diana Rigg e Victoria

La Rigg, vincitrice di Emmy Awards, Tony Awards e BAFTA, verrà introdotta nella serie in un ruolo regolare, quello della Duchessa di Bucchleuch. victoriaLei è la nuova dama di compagnia di alto rango della giovane regina, responsabile dei vestiti e dei gioielli. La Duchessa è una donna nota per non avere “peli sulla lingua”, una persona che non ha paura di dire sempre quello che pensa. Se pensiamo al suo recente ruolo come Olenna Tyrell, possiamo vedere che non ci sarà un enorme salto di caratterizzazione in questa nuova avventura per la Rigg.

Nella seconda stagione della serie di ITV e Mammoth Screen, trasmessa in America da Masterpiece su PBS, vedrà nuovamente la Coleman nel ruolo della regina Vittoria mentre Huges sarà nuovamente il principe Alberto. La trama prenderà in considerazione un nuovo tema, ossia come la giovane regnante abbia affrontato la nuova sfida della maternità. Daisy Goodwin è la creatrice, showrunner e produttrice esecutiva della serie, che ha debuttato come un dramma in sette parti lo scorso 28 agosto in Inghilterra e narra la storia dell’adolescenza di questa storica e iconica Regina del diciannovesimo secolo.

DIANA RIGGDiana Rigg è famosa ai giorni nostri per la sua interpretazione in Game of Thrones, ma bisogna ricordare anche quando da giovane era una splendida attrice che ha esordito in ruoli come Sogno di Una notte di Mezza estate di Peter Hall (nel 1968) e soprattutto in Agente 007 – Al servizio segreto di sua maestà, nel dimenticato periodo in cui James Bond era interpretato da George Lazenby.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.