Home / News / News Serie TV / Cancellazioni e Rinnovi / Veep: la settima stagione della serie targata HBO sarà l’ultima
veep

Veep: la settima stagione della serie targata HBO sarà l’ultima

Nulla è per sempre: questa, purtroppo, è una verità tanto amara quanto assodata. E così, anche la pluripremiata serie HBO Veep sta per giungere al capolinea con la sua settima stagione, che andrà in onda il prossimo anno.

“La decisione di non rinnovare Veep dopo la prossima stagione è alquanto agrodolce”, ha dichiarato pubblicamente Casey Bloys, il presidente della programmazione alla HBO. Veep“Tutti noi adoriamo questo show e siamo profondamente dispiaciuti, ma rispettiamo la scelta di portare a termine la storia di Selina Meyer, dopo un’esperienza così straordinaria e gratificante. La genialità di Julia Louis-Dreyfus ha permesso a Selina di affermarsi e di essere acclamata da tutti grazie alla sua dinamica presenza e al suo umorismo vibrante, aspetti che le assicureranno di certo un posto tra i personaggi più iconici della televisione. Non vediamo l’ora di metterci a lavoro per produrre la settima e ultima stagione di Veep”.

Ma questa decisione non era del tutto inaspettata: inizialmente, il cast originale aveva preso degli accordi secondo i quali la serie sarebbe terminata con la sesta stagione e, infatti, solo in un secondo momento ha firmato un contratto annuale per ritornare sul set e girare la settima. Tutto ciò ha inevitabilmente alimentato le speculazioni riguardo alla possibilità da parte della HBO di non rinnovare lo show.

Il successo di Veep e la consacrazione agli Emmy

Vincitrice degli ultimi due Emmy come migliore serie commedia – e in lizza per il terzo proprio in questo mese – Veep è una commedia satirica con protagonista Julia Louis-Dreyfus nei panni di Selina Meyer, ex vicepresidente americana, che fa di tutto per governare un territorio politico ancora inesplorato. Nel cast della serie vi sono anche Tony Hale (vincitore di due Emmy), Anna Chlumsky, Matt Walsh, Reid Scott, Timothy Simons, Kevin Dunn, Gary Cole e Sam Richardson.

La serie è stata candidata per quattro volte agli Emmy come miglior serie commedia, vincendo il premio per la sua quarta e quinta stagione. veep posterHa poi ricevuto il WGA per la seconda e quarta stagione, mentre è stata premiata dalla TCA per la sua terza stagione. Non meno importante, la serie è valsa a Julia Louis-Dreyfus ben cinque Emmy consecutivi come miglior attrice in una serie commedia e cinque candidature ai Golden Globe nella stessa categoria. Tra le altre interpretazioni apprezzate dalla critica, vi sono quella di Tony Hale, vincitore di due Emmy come miglior attore non protagonista in una serie commedia, e quella di Anna Chlumsky, candidata a tre Emmy come miglior attrice non protagonista in una serie commedia.

Veep è stata creata da Armando Iannucci. A livello esecutivo è prodotta da David Mandel, (che ha preso il posto di showrunner di Iannucci a partire dalla quinta stagione), Frank Rich, Julia Louis-Dreyfus, Lew Morton e Morgan Sackett.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *