Nulla è per sempre: questa, purtroppo, è una verità tanto amara quanto assodata. E così, anche la pluripremiata serie HBO Veep sta per giungere al capolinea con la sua settima stagione, che andrà in onda il prossimo anno.
“La decisione di non rinnovare Veep dopo la prossima stagione è alquanto agrodolce”, ha dichiarato pubblicamente Casey Bloys, il presidente della programmazione alla HBO. 
Ma questa decisione non era del tutto inaspettata: inizialmente, il cast originale aveva preso degli accordi secondo i quali la serie sarebbe terminata con la sesta stagione e, infatti, solo in un secondo momento ha firmato un contratto annuale per ritornare sul set e girare la settima. Tutto ciò ha inevitabilmente alimentato le speculazioni riguardo alla possibilità da parte della HBO di non rinnovare lo show.
Il successo di Veep e la consacrazione agli Emmy
Vincitrice degli ultimi due Emmy come migliore serie commedia – e in lizza per il terzo proprio in questo mese – Veep è una commedia satirica con protagonista Julia Louis-Dreyfus nei panni di Selina Meyer, ex vicepresidente americana, che fa di tutto per governare un territorio politico ancora inesplorato. Nel cast della serie vi sono anche Tony Hale (vincitore di due Emmy), Anna Chlumsky, Matt Walsh, Reid Scott, Timothy Simons, Kevin Dunn, Gary Cole e Sam Richardson.
La serie è stata candidata per quattro volte agli Emmy come miglior serie commedia, vincendo il premio per la sua quarta e quinta stagione. 
Veep è stata creata da Armando Iannucci. A livello esecutivo è prodotta da David Mandel, (che ha preso il posto di showrunner di Iannucci a partire dalla quinta stagione), Frank Rich, Julia Louis-Dreyfus, Lew Morton e Morgan Sackett.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Deadline
Intrattenimento.eu News e recensioni di cinema e serie tv