Home / News / True Detective: più vicina la terza stagione, a caccia di un regista
mahershala ali True Detective

True Detective: più vicina la terza stagione, a caccia di un regista

La terza stagione di True Detective è sempre più vicina, o quantomeno probabile, visto che la HBO ora avanza a passi da gigante in questa direzione. Il presidente della programmazione HBO, Casey Bloys, ha detto di aver letto “cinque grandi sceneggiature” da Nic Pizzolatto e ha confermato che il vincitore dell’Oscar Mahershala Ali ci sarà nella terza stagione. Ha anche affermato che il network è attualmente in discussione con dei registi nella speranza di trovare un partner per il progetto.

I passi avanti di True Detective

“Tutto quello che ti dirò è che sono molto, molto impressionato e entusiasta di ciò che ho letto”, ha detto Bloys durante la sua presentazione al tour televisivo per la Television Critics Association. “Non voglio spoilerare nulla, ma credo che gli script siano fantastici”.

Il casting di Ali era stato anticipato all’inizio di questo mese, ma l’accordo non era ancora stato finalizzato. Ora invece questo affare è stato concluso e la HBO sta avanzando prepotentemente verso la terza stagione.

true detectiveBloys non ha fornito una data nella quale ci potrebbe essere l’avvio della produzione né, tanto meno, una possibile data di messa in onda. La prima stagione di True Detective, con Matthew McConaughey e Woody Harrelson, è stata diretta interamente da Cary Fukunaga. La seconda stagione, invece, ha visto alternarsi più registi, tra i quali Justin Lin, Janus Metz, John Crowley e Miguel Sapochnik.

Nel mese di marzo, erano arrivati rumors che vedevano David Milch collaborare alla scrittura degli episodi assieme a Pizzolatto. All’epoca, solo due script erano stati completati, ma Bloys non ha confermato se Milch sia ancora coinvolto. Ha fatto notare, però, che il network potrebbe essere interessato a riprendere in mano la question del film di Deadwood, a lungo sostenuto da Milch, mettendo tra i presupposti il coinvolgimento di tutto il cast storico della serie TV.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Indiewire

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.