I fan di Guillermo Del Toro possono già cominciare a sfregarsi le mani. E’ stato rilasciato online il primissimo trailer del nuovo film diretto dal regista di Hellboy e Pacific Rim, intitolato The Shape of Water. Assente dalle sale dal 2015 (era l’anno di Crimson Peak, accolto tiepidamente dalla critica), Del Toro, dalle prime immagini del trailer, sembra essere ritornato alle atmosfere de Il labirinto del Fauno, considerato dai più come il miglior film della sua carriera.
La trama di The Shape of Water
Il film, ambientato nel 1963 in piena Guerra Fredda, racconta la storia di un’addetta alle pulizie sordomuta, interpretata dall’attrice inglese Sally Hawkins, che lavora presso una struttura governativa segreta statunitense dove si trova una strana creatura marina su cui gli americani fanno degli esperimenti. La donna, una volta scoperta la creatura, comincerà ad instaurare con essa un legame speciale e combatterà affinché venga liberata al più presto.
Il cast di The Shape of Water, oltre alla Hawkins, comprende l’attore feticcio di Del Toro Doug Jones, Michael Shannon (Man of Steel), Richard Jenkins (L’ospite inatteso), Lauren Lee Smith (C.S.I.) e Michael Stuhlbarg (Fargo, terza stagione).
The Shape of Water uscirà negli Stati Uniti il prossimo autunno.
Di seguito, il trailer ufficiale del film:
Fonte: Indiewire
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook