The Expanse nella terza stagione amplierà il suo cast con un nuovo ingresso decisamente interessante: David Strathairn è stato chiamato per ricoprire un ruolo importante nella prossima terza stagione del dramma spaziale di successo di Syfy. Il ruolo di Strathairn sarà quello di un personaggio ricorrente. Syfy sta tenendo il massimo riserbo sui dettagli di questo ruolo, ma il nuovo personaggio viene descritto come fondamentale e con un arco narrativo significativo.
The Expanse
The Expanse è tratto della serie di libri bestseller scritta da Daniel Abraham e Ty Franck (sotto lo pseudonimo di James SA Corey) e si snoda attraverso una galassia colonizzata, 200 anni nel futuro, quando due sconosciuti vengono inconsapevolmente coinvolti in una vasta cospirazione.
Questo show è stata una delle prime serie che ha avuto luce verde dopo il cambio di direzione a Syfy quando la rete ha segnato un ritorno alle sue radici nel trasmettere serie space opera sul solco di Battlestar Galactica. Con la sua ambientazione e la sua la portata, il grande budget, The Expanse, prodotto dalla Alcon e Sean Daniel Co, è stata presentata (forse un po’ esagerando) come un potenziale successore di Battlestar Galactica.
Fa parte di una nuova semina di serie Syfy che lanciate nel 2015, insieme a The Magicians e 12 Monkeys, appena rinnovato per una quarta e ultima stagione.
David Strathairn
Strathairn, candidato all’Oscar per il ruolo del famoso giornalista Edward R. Murrow in Good Night and Good Luck, è noto anche per aver interpretato anche il dottor Lee Rosen in Alphas di Syfy. Recentemente ha recitato insieme a Peter Dinklage nel film HBO di Sacha Gervasi, My Dinner with Hervé e apparirà anche nel prossimo film di Gervasi, November Criminals, che verrà rilasciato a novembre. Tra gli altri suoi ultimi ruolli televisivi ci sono anche Z: The Beginning of Everything, Blacklist e Billions.
Le riprese della terza stagione di The Expanse sono in corso a Toronto e si prevede che venga rilasciata in USA da Sy-Fy nel 2018.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Deadline