Home / Amazon / The Expanse: Amazon salva la serie, la quarta stagione ci sarà
The Expanse season 4

The Expanse: Amazon salva la serie, la quarta stagione ci sarà

AGGIORNAMENTO: è appena arrivata la notizia, Amazon ha acquistato i diritti di The Expanse per cui la quarta stagione arriverà sulla piattaforma digitale

C’è ancora speranza di poter vedere la quarta stagione di The Expanse, la serie in onda sino ad oggi su Syfy, che il network via cavo aveva deciso di non rinnovare dopo la terza annata. La Alcon Television, la casa di produzione di The Expanse, che non aveva perso le speranze, è ora in trattative con Amazon per i diritti dello show. Nessuna dichiarazione è stata rilasciata da entrambe le parti, ma comunque possiamo affermare che ci sono buone possibilità che l’accordo vada a buon fine.

Una nuova speranza per The Expanse

I fan di The Expanse, che avevano organizzato una campagna lanciando l’hashtag #SaveTheExpanse, speravano proprio che i due colossi dell’intrattenimento streaming Netflix e Amazon si interessassero allo show. In seguito all’annuncio del canale Syfy, avvenuto 10 giorni fa, che l’ultimo episodio sarebbe stato mandato in onda a luglio, i fan si sono subito attivati con una petizione, che ha raccolto 130.000 firme, accanto all’altra raccolta lanciata sul sito GoFundMe, che ha attirato l’attenzione di Amazon la scorsa settimana.

Per quanto Amazon sia interessata nell’acquisto dei diritti, però, sono molti a pensare che tutto potrebbe saltare: in questo insegna l’esempio di Netflix che, per quanto si sia impegnato nell’acquisire i diritti della serie drama Designated Survivor, non sia riuscita nel suo intento a causa del complesso regolamento del marcato dei diritti. Per quanto non sia stato confermato niente, fonti vicine agli interessati hanno dichiarato che ci sono buone possibilità affinché The Expanse sia salvato dalla cancellazione.

Una serie sci-fi/drama adatta allo streaming

The Expanse, ideata dalla Alcon e dalla Sean Daniel Co., è una delle serie sci-fi più apprezzate a livello critico della recente programmazione televisiva, tanto da ave raggiunto il 100% di rating positivo per la terza stagione su Rotten Tomatoes, a fronte del 95 % e del 76% ottenuto rispettivamente per la seconda e prima stagione.

Leggete anche: la nostra recensione della prima stagione di Lost in Space, un Terranova coi soldi

La cancellazione di The Expanse da parte di Syfy pare essere legata alla natura dell’accordo che si era creato tra gli ideatori e il canale, che prevedeva uno svolgimento lineare parziale, per poi spostare l’enfasi sullo streaming, punto di forza per le serie TV a tema sci-fi. Per questo motivo, The Expanse ha tutte le carte in regola per approdare su una piattaforma digitale. Inoltre, è risaputo che gli ultimi sforzi di Amazon si sono rivolti all’espansione del portfolio di serie drama, perciò The Expanse sembra essere un candidato perfetto ad entrare nella libreria Amazon.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *