Home / News / SyFy, i piani per il futuro: Krypton, George R.R. Martin e molto altro

SyFy, i piani per il futuro: Krypton, George R.R. Martin e molto altro

SyFy ha ordinato a serie il prequel di Superman creato da David S. Goyer Krypton e Happy!, un adattamento della graphic novel omonima interpretata da Christopher Meloni. happy syfyInoltre, il network ha messo in sviluppo un thriller soprannaturale basato su un racconto di di George R.R. Martin (Game of Thrones), Nightflyers . Martin non sarà comunque coinvolto nei progetti, poiché è vincolato da un contratto in esclusiva all’HBO.

Krypton e Happy! sono due dei quattro pilot ordinati da SyFy recentemente; gli altri due, The Machine e The Haunted stanno avendo destini diversi: il primo è ancora in fase di valutazione, mentre per il secondo pare non ci siano novità positive.

Le idee di SyFy per il futuro

Syfy prevede di sviluppare la sua programmazione futura delle serie originali, cercando di proporsi in quattro sotto-generi differenti:

  • La programmazione fantascentifica che è la classica origine del canale, grazie a programmi come The Expand che è stato ben accolto da pubblico e critica;
  • Il fantasy young adult sul modello di un’altra serie che sta avendo un discreto risultato di pubblico, ovvero The Magicians, i cui rating sono cresciuti nel corso della seconda stagione;
  • Il filone paranormale, con tinte horror, come la serie Channel Zero. Di questo filone fa parte anche The Purge, serie TV che SyFy e USA Network stanno sviluppando insieme e andrà in onda su entrambe i canali.
  • Il genere supereroistico (o comunque basato sui comics), di cui fanno parte, appunto, Krypton e Happy!

Le sinossi dei nuovi show

Basandosi sui personaggi DC creati da Jerry Siegel e Joe Shuster, Krypton è ambientato due generazioni prima della distruzione del pianeta originario di Superman. Racconta le vicende del nonno dell’Uomo d’acciaio (Cameron Cuffe), la cui Casata d’El è stata ostracizzata e svergognata; Krypton SyfYil protagonista dovrà combattere per riscattare l’onore della sua famiglia e salvare il suo amato mondo dal caos. Georgina Campbell, Elliot Cowan, Ann Ogbomo, Rasmus Hardiker, Wallis Day completano il cast.

Happy! invece si basa sulla graphic novel scritta da Grant Morrison e Darick Robertson e racconta la vita di Nick Sax (Christopher Meloni), un drogato e corrotto ex poliziotto, che deve districarsi in un mondo di omicidi, sesso senza anima e tradimento. Dopo un colpo sbagliato, la sua vita viene cambiata per sempre da un piccolo, immancabilmente positivo, immaginario cavallo alato blu chiamato “Happy”.

Nightflyers si basa sul romanzo di Martin, ed è ambientato nel futuro alla vigilia della distruzione della Terra, quando un’equipaggio di esploratori imbarcati sulla nave più avanzata della galassia The Nightflyer, si imbarca in un viaggio per intercettare una misteriosa nave spaziale che potrebbe contenere la chiave per la loro sopravvivenza. Mentre l’equipaggio si avvicina alla propria destinazione, scopre che l’intelligenza artificiale che comanda questa nave possono trasportarli in orrori mortali e indicibili nelle profondità oscure dello spazio.

Nightflyers si aggiunge alle serie precedentemente annunciate come Brave New World, Hyperion e Stranger in a strange land. 

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *