Home / News / News Serie TV / Dai Libri alla TV / Game of Thrones: ordinato pilot del prequel sulla storia antica di Westeros
Game of Thrones prequel

Game of Thrones: ordinato pilot del prequel sulla storia antica di Westeros

Mentre è in produzione dell’ultima stagione di Game Of Thrones, la HBO ha dato il via libera alla produzione dell’episodio pilota per uno dei progetti di prequel per la serie, realizzato dalla scrittrice Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman) e dall’autore e produttore esecutivo George R.R. Martin.

Il prequel sulle origini di Game of Thrones

Creato da Goldman & Martin e scritto dalla Goldman sulla base di un suo racconto e di Martin, il progetto senza titolo porta il concetto di prequel ad un nuovo livello in quanto è ambientato migliaia di anni prima degli eventi di Game Of Thrones. La serie è descritta come il racconto della “discesa del mondo dall’età dell’oro degli eroi nella sua ora più buia. E solo una cosa è certa: dagli orripilanti segreti della storia di Westeros alla vera origine dei white walkers, dai misteri dell’Oriente agli Stark della leggenda … e non è la storia che pensiamo di conoscere “.

The Ice DragonGoldman sarà showrunner e produttore esecutivo insieme a Martin e al produttore esecutivo di Game of Thrones, Vince Gerardis. Come precedentemente annunciato, i creatori e produttori esecutivi David Benioff e D. B. Weiss non avranno alcun coinvolgimento.

Il progetto Goldman / Martin era uno dei cinque prequel di Game of Thrones che HBO aveva sviluppato, firmando accordi con cinque scrittori per unirsi a Martin nello sviluppo e nella stesura di cinque spinoff della serie fantasy, che non presentino personaggi della serie madre. Gli altri quattro sceneggiatori al lavoro sono Max Borenstein, Brian Helgeland, Carly Wray e Bryan Cogman. Alcune voci dicono che un altro dei copioni potrebbe ottenere una luce verde, anche se non c’è fretta o pressione per farlo.

HBO aveva intenzione di lanciare una serie di prequel di Game of Thrones nel 2020, mettendo della distanza tra questo o questi e il finale del 2019 della serie originale.

Leggete anche: la nostra recensione del finale di Sense8, l’episodio conclusivo richiesto a gran voce dai fan

La sceneggiatrice britannica Goldman ha realizzato sei lungometraggi con il regista Matthew Vaughn; il suo debutto nel 2007 con Stardust, seguito da Kick Ass, X-Men: First Class e il franchise Kingsman. Ha anche scritto altro, spaziando tra vari generi: dall’horror in La donna in nero di James Watkins al fantasy di Home For Peculiar Children di Tim Burton.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *