HBO ha ordinato una stagione da 10 10 episodi per Succession, il pilota drama diretto e prodotto esecutivamente da Adam McKay di The Big Short.
Scritto e prodotto esecutivamente dal co-creatore di Peep Show, Jesse Armstrong, Succession racconta la saga dei Roys, una famiglia immaginaria americana che è invischiata nel mmondo dei media. Questa famiglia non solo è ricca e potente, ma è anche fortemente disfunzionale.
Succession su HBO
Il dramma, che esplora la lealtà familiare, il business internazionale, e i pericoli del potere nel 21° secolo, arriva sulla scia delle vicende della famiglia Redstone una storia che potrebbe considerarsi una soap opera, ma che è in realtà una storia vera e al centro del dibattito americano. Questa storia, che per noi europei può risultare un po’ sconosciuta, si è svolta nel corso dell’ultimo anno e non può considerarsi ancora finita. Per dare un paio di coordinate, basti pensare che la famiglia Redstone controlla la Viacom, la CBS e con un giro di controllate la Viacom media, MTV, Bet Network e la Paramount. La guerra per la successione ha infiammato l’america.
Cose simili sono successe anche alla famiglia Murdoch, che è ora saldamente in controllo della 21st Century Fox, con il figlio di Rupert Murdoch che ha preso il posto in vetta del padre.
Succession, troupe e cast
Armstrong, che sarà anche showrunner, produrrà esecutivamente Succession con Gary Sanchez McKay, Ferrell e Messick così come Frank Rich, che è sotto contratto come consulente creativo con HBO, e Ilene S. Landress.
Il cast vede tra i protagonisti Brian Cox, Jeremy Strong e Kieran Culkin, insieme a Sarah Snook, Nicholas Braun, Matthew Macfadyen, Hiam Abbass, Rob Yang, Parker Sawyers e Peter Friedman.
Succession è uno dei pilot ordinati, insieme al drama Mogadiscio, Minnesota, che è stato prodotto esecutivamente da Kathryn Bigelow, e scritto, diretto e prodotto esecutivamente dal rapper K’naan Warsame. Il pilot è stato completato; non vi è ancora alcuna decisione sul suo destino.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Deadline