Home / News / Steve McQueen e Codes of Conduct alla ricerca di una distribuzione
steve mcqueen

Steve McQueen e Codes of Conduct alla ricerca di una distribuzione

Praticamente un anno fa, la HBO aveva deciso di trasmettere Codes of Conduct, una serie TV di Steve McQueen, regista 12 Anni Schiavo. Steve McQueen doveva dirigere tutti e sei gli episodi della serie, che era stata presentata come “un’esplorazione dell’esperienza di un giovane uomo afro-americano che entra nell’alta società di New York, con un passato che potrebbe non essere quello che sembra”. La serie doveva includere nel cast anche Devon Terrell, new entry al fianco di Paul Dano, Helena Bonham Carter e Rebecca Hall.

Steve McQueen ed i problemi con Codes of Conduct

Mentre Steve McQueen si è, nel frattempo, dedicato alla realizzazione del suo nuovo thriller Windows, Codes of Conduct è sempre rimasto una questione aperta. Secondo Screen Daily, la compagnia di produzione dietro alla serie, See-Saw, fa fatica a trovare una nuova casa di distribuzione. “Per Steve è una storia molto importante da raccontare e siamo emozionalmente molto coinvolti in essa”, ha detto il co-fondatoe, Iain Canning.

steve mcqueenMentre il pilot era stato girato da lui all’epoca, non è chiaro se Steve McQueen voglia, ora, avere lo stesso grado di coinvolgimento nel restart della serie, dovendo ricominciare di nuovo e dovendo, probabilmente, anche ricercare nuovi attori per il cast. Il suo coinvolgimento potrebbe essere determinato dalla somma di finanziamenti che un potenziale distributore potrebbe fornire. Per esempio, Netflix potrebbe investire molto di più per Codes of Conduct che la  Annapurna.

Comunque vada a finire, è una buona cosa che la serie rimanga tra gli interessi di Steve McQueen e, quindi, un nuovo network potrebbe capitare a fagiolo.

Nel frattempo, Steve McQueen dovrebbe essere quasi pronto ad occuparsi di Windows, con Viola Davis, Cynthia Erivo e Michelle Rodriguez. La storia è basata su una miniserie britannica omonima del 2002 e il film gravita attorno a quattro rapinatori armati che vengono uccisi in un colpo andato male.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Collider

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.