Home / News / Spike Lee e Jordan Peele insieme per il nuovo thriller Black Klansman
Spike Lee

Spike Lee e Jordan Peele insieme per il nuovo thriller Black Klansman

Stando a quanto riportato da Variety, Spike Lee sarà a capo della regia di Black Klansman, il nuovo film della Focus incentrato sulla vera storia di un ufficiale di polizia afroamericano infiltratosi all’interno del Klu Klux Klan, e produrrà accanto a Jordan Peele; anche Sean McKittrick, Shaun Redick, Raymond Mansfield della QC Entertainment e Jason Blum della Blumhouse Productions saranno a bordo nella produzione. Per quanto riguarda il cast, non ci sono ancora molte notizie: per ora, sappiamo soltanto che John David Washington, la star della serie HBO Ballers nonché figlio di Denzel Washington, sembra essere in trattative per interpretare il protagonista del film.

Black Klansman di Spike Lee: trama e team di produzione

Spike LeeBlack Klansman segue la storia di Ron Stallworth, un detective nero di Colorado Springs, che nel 1987 rispose ad un’inserzione pubblicata su un giornale locale, in cui il Klu Klux Klan cercava nuovi membri da reclutare. In stretta collaborazione con un agente bianco che si recava al suo posto agli incontri coi membri del Klan, riuscì a ottenere un gran numero di informazioni, occupandosi di persona della corrispondenza, delle telefonate e di tutte le azioni che non richiedessero la sua presenza fisica. Il collega bianco doveva sapere tutto quello che sapeva lui, perché non sorgessero dubbi sul fatto che si trattava in realtà di due persone diverse. Grazie all’azione di Stallworth, la polizia fu in grado di sventare molte attività criminali del Klan.

Charlie Wachtel e David Rabinwoitz collaboreranno con Spike Lee e Kevin Willmott per il riadattamento dello script. Edward H. Hamm della QC Entertainment servirà da produttore esecutivo, mentre il responsabile della produzione della Focus supervisionerà il film per la compagnia.

Rappresentato da WME, Washington è attualmente impegnato in Ballers, la serie TV creata da Stephen Levinson in onda su HBO dal 2015.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

 

 

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.