Da un po’ di tempo si parlava dell’adattamento di Sharp Objects, romanzo d’esordio di Gillian Flynn, ma solamente nella scorsa primavera è stata scelta la direzione, verso la serie TV e non verso il cinema. In effetti, il primo orientamento era di portarlo sul grande schermo, dopo il successo di Gone Girl di David Fincher, ma il progetto non è decollato fino al momento in cui il co-creatore di Mad Men e Buffy l’ammazzavampiri, Marti Noxon, non suggerì un adattamento televisivo.
Sharp Objects, Amy Adams e Jean-Marc Vallée
L’adattamento di Sharp Objects è attualmente legato a HBO, come una serie TV prossima ventura con Amy Adams, e ora c’è anche una definitiva data di avvio della produzione così come alcune informazioni sul progetto. La storia ruota attorno a una giornalista, appena dimessa da un ospedale psichiatrico, che deve tornare alla sua piccola città natale per il suo ultimo incarico: coprire giornalisticamente l’omicidio di due ragazze non ancora teenager. La donna deve combattere i propri demoni e riconciliarsi con il suo passato al fine di risolvere la storia di questi omicidi.
Jean-Marc Vallée, regista di Wild e Dallas Buyers Club, dirigerà la serie e quando è statao intervistato da Collider con riferimento all’altra serie HBO che sta dirigendo (Big Little Lies), ha raccontato anche alcuni dettagli di Sharp Objects:
Le date per Sharp Objects
Vallée ha continuato a ripetere che le riprese di SHarp Objects sarebbero iniziate il 6 marzo, ma ci sarà da risolvere il problema dei tempi della Adams, visto che lei, attualmente, è sul circuito dei premi per Arrival e Nocturnal Animals. HBO non ha ancora rivelato una data di lancio della nuova serie, ma sarà probabilmente nel corso del 2018.
Si può inoltre notare che Vallée conferma che il biopic su Janis Joplin è ufficialmente morto. Il progetto era stato pensato con la Adams come protagonista, prima che fosse stoppato da cause legali che coinvolgono le società di produzione. Non più tardi dello scorso autunno sembrava che potessero essere risolti i problemi, ma come Vallée e la Adams che si stanno muovendo verso Sharp Objects, è inevitabile che Janis sia da considerare archiviato per ora.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook