Con il lungometraggio Anna si rinnova la collaborazione tra Luc Besson e Sasha Luss. La modella russa ha di recente interpretato la principessa aliena Lihö-Minaa nell’ultimo film di Besson Valerian e la città dei mille pianeti, attualmente nelle sale italiane.
Il cast di Anna
La venticinquenne modella russa Sasha Luss sarà la protagonista del lungometraggio intitolato Anna, affiancando Helen Mirren e Luke Evans e Cillian Murphy. Non siamo ancora in possesso di notizie ufficiali riguardo ai ruoli che verranno interpretati, né conosciamo la trama del film scritto e diretto da Luc Besson. Sappiamo solo che la pellicola disporrà di un budget di circa 30 milioni di dollari. La produzione di Anna comincerà a Novembre di quest’anno. Anna, costituirà il diciannovesimo lungometraggio firmato Besson, con un nome proprio in guisa di titolo dopo Nikita, Léon, Angel-A e Lucy.
I nomi dietro la produzione di Anna
Anna sarà prodotto dalla compagnia EuropaCorp e sarà rilasciato sotto il marchio Lionsgate Summit Entertainment, che si è già occupato della distribuzione nel mercato britannico dell’ultimo film di Besson, Valerian e la città dei mille pianeti, attualmente nelle sale italiane.
Siamo entusiasti di questa rinnovata collaborazione con Luc e il suo team di Europa-Corp per un nuovo film eccitante, ricco d’azione e con un cast stellare.
Hanno dichiarato Patrick Washsberger e Jason Constantine, responsabili della coproduzione per la Lionsgate Motion Picture Group. Marc Shmuger si occuperà invece della produzione per EuropaCorp. Peter Nichols della Richter Grossman Nichols Adler & Feldman rappresenta la Luss e Besson. Mirren è invece rappresentato dalla CAA, Evans dalla WME e Murphy dalla ICM Partners, l’agenzia di Lisa Richards e Lou Coulson.
I termini della co-produzione e della co-distribuzione sono stati negoziati per la Lionsgate da Constantine, Eda Kowa ( vice presidente esecutivo per le acquisizioni e la co-produzione ) John Biondo, vice presidente esecutivo business e da Elisabeth Hopkins. I vice presidenti esecutivi Smugger e Aaron Michiel si occupano invece della negoziazione per EuropaCorp.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: The Hollywood Reporter