Il regista francese Luc Besson ha fatto la sua prima comparsa al Comic Con di San Diego. Ha presentato il suo nuovo film: Valerian and the City of a Thousand Planets. Dopo film come Il quinto elemento, Arthur e il popolo dei minimei e Lucy non sorprende la scelta del genere fantascientifico da parte del regista francese. Ma nel cuore abbiamo ancora i suoi Le Grand Bleu, Nikita e Léon che fa risuonare un po’ strana questa decisione…
Luc Besson al Comic Con
Luc Besson è stato sistemato dopo il pannello di Snowden, con Oliver Stone, Joseph Gordon-Levitt e Shailene Woodley, con pochi spettatori. Tuttavia quelli che sono rimasti a guardare hanno potuto osservare spezzoni del suo nuovo film fantascientifico. Si tratta di un adattamento di una famosa graphic novel francese. Il cast comprende Dane DeHaan come eroe dello spazio e Cara Delevingne come sua partner. La graphic novel in sé non è conosciuta al di fuori dei confini francesi. E’ ambientata esattamente a un anno da oggi. Il film è apertamente in contrasto con l’epico film di guerra di Christopher Nolan, Dunkirk. Il messaggio di Luc Besson a Nolan è stato: “sentirai il mio fiato sul collo”.
Siamo dunque curiosi di vedere come si destreggia nuovamente Luc Besson con la fantascienza…
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook