Russell Crowe e David Oyelowo avranno un ruolo in un nuovo film basato su alcuni rivoluzionari casi riguardanti i diritti civili che vedono come protagonisti il dottor Ossian Sweet e l’avvocato Clarence Darrow.
Alcune fonti hanno riferito a Variety che Russell Crowe è in trattative per interpretare un ruolo a fianco di Oyelowo, che ha già firmato il contratto per l’adattamento cinematografico di Arc of Justice, prodotto dalla Mark Gordon Company. La casa di produzione non ha rilasciato commenti riguardo il possibile coinvolgimento di Crowe nel progetto.
Jose Padilha, già alla guida della serie di successo Narcos, è a capo della regia grazie al finanziamento della Mark Gordon Company.
Arc of Justice: una storia vera
Basato sul romanzo di Kevin Boyle Arc of Justice: A Saga of Race, Civil Rights and Murder in the Jazz Age, il film narra di una vicenda realmente accaduta nella Detroit del 1925, in cui il dottore afroamericano Ossian Sweet (David Oyelowo) viene accusato di omicidio, accusa che gli viene data per motivi razziali. La sua difesa viene affidata all’avvocato Darrow (Russell Crowe), della nascente “National Association for the Advancement of Colored People”.
Il copione è stato scritto a quattro mani da Max Borenstein e Rodney Barnes. I produttori saranno Gordon, Borenstein, Hawk Koch e Matt Jackson, mentre Josh Clay Phillips supervisionerà la produzione per la Mark Gordon Company.
Russell Crowe e David Oyelowo: due attori da biopic
David Oyelowo ha riscosso molto successo interpretando ruoli di persone realmente esistite, tra cui si ricorda Martin Luther King Jr. nel famoso biopic acclamato dalla critica Selma. Recentemente Oyelowo ha interpretato il ruolo del re del Botswana Seretse Khama nel film A United Kingdom, targato Fox Searchlight.
Anche Russell Crowe non è estraneo al genere del biopic: si ricordano le sue interpretazioni del boxer Jimmy Braddock in Cinderella Man e quella del matematico John Nash in A Beautiful Mind, per cui è stato nominato agli Oscar.
Il prossimo progetto di Oyelowo lo vede coinvolto nel nuovo capitolo di Cloverfield, che debutterà sul grande schermo questo autunno, mentre Russel Crowe interpreterà il ruolo del Dottor Jekyll e Mr Hyde nel film targato Universal The Mummy, che uscirà il 9 giugno.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Variety