Ronald D. Moore sta per tornare nello spazio. Apple segna un nuovo punto nella sua strategia di lancio nel mercato delle serie TV, dando un ordine di produzione della prima stagione di uno space drama creato dallo sviluppatore di Battlestar Galactica. Il progetto, al momento senza titolo, verrà prodotto dalla Sony Pictures Television e da Tall Ship Productions, lo studio di Moore.
Un nuovo progetto per Ronald D. Moore
Creato e scritto da Moore, insieme ai produttori esecutivi di Fargo Matt Wolpert e Ben Nedivi, la serie senza titolo esplora cosa sarebbe successo se la corsa spaziale globale non fosse mai finita.

Il drama di Moore segna anche il primo ordine di serie per Van Amburg ed Erlicht della Sony TV, che, prima di trasferirsi a giugno ad Apple, lavoravano appunto per questo studio. Questa operazione, inoltre, li riunisce con Ronald D. Moore con cui hanno lavorato a numerosi progetti mentre erano alla Sony, tra cui la serie di successo di Starz Outlander, sviluppata, esecutivamente prodotta e diretta da Moore, ed Philip K. Dick’s Electric Dreams che è stata trasmessa da Channel 4 e ora verrà distribuita globalmente da Amazon, che Moore ha contribuito a scrivere e per la quale ha svolto il ruolo di produce esecutivo.
Moore ha iniziato la sua carriera di scrittore nel genere space opera, con stint su tre serie di Star Trek, The Next Generation, Deep Space Nine e Voyager, prima di creare l’acclamato reboot di Battlestar Galactica.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Intrattenimento.eu News e recensioni di cinema e serie tv