Damien Chazelle, lo scorso anno vincitore del premio Oscar come miglior regista per La La Land, sarà autore e regista di una serie tv per Apple.
Damien Chazelle tra tv e cinema
Il poco più che trentenne regista di Providence siederà dietro la cabina di regia per tutti gli episodi della prima stagione della serie prodotta da MRC, lo studio di House of Cards. Attualmente – né il titolo, né il plot e né il numero degli episodi – nient’altro a riguardo è stato rivelato.
Chazelle, regista anche di Whiplash, il suo film di debutto, ha già messo la firma sui primi due episodi della serie musical di Netflix The Eddy, in onda nel corso del 2018.
Ma l’instancabile regista tornerà presto anche sul grande schermo. E’ infatti atteso per il 12 ottobre nelle sale americane First Man, il suo nuovo film che vedrà Ryan Gosling nei panni dell’astronauta Neil Armstrong, il primo uomo nella storia ad aver messo piede sulla luna. L’uscita fa presagire a tutti gli effetti un’anteprima alla prossima Mostra del Cinema di Venezia che tanto bene portò a Chazelle due anni fa con La La Land.