Home / News / Damien Chazelle sbarcherà su Netflix con la serie The Eddy
damien chazelle

Damien Chazelle sbarcherà su Netflix con la serie The Eddy

Già il fatto che sia il più giovane vincitore del premio Oscar per la Migliore Regia la dice lunga su Damien Chazelle, che la scorsa primavera ha stupito nuovamente tutti confermando il suo passaggio dagli schermi di La La Land a quelli televisivi. Il suo nuovo progetto si intitola The Eddy, un musical contemporaneo ambientato a Parigi. Con questi presupposti sono stati molti coloro che hanno espresso interesse per il progetto, finché il colosso delle piattaforme online, Netflix, ha chiuso la diatriba aggiudicandosi il pacchetto completo.

La trama di The Eddy di Damien Chazelle

The Eddy narra delle vicende legate ad un club, il suo proprietario, la band che vi suona e la città caotica e luminosa in cui si trova. Damien ChazelleNetflix si è presa carico della produzione di 8 episodi, con Chazelle alla regia di due di essi. Responsabile della stesura del copione è Jack Thorne, sceneggiatore del film cult This Is England e vincitore di un BAFTA. Le riprese di The Eddy avranno luogo in Francia, unendo nei dialoghi un misto di conversazioni in inglese, francese ed arabo.

In una dichiarazione ufficiale Damien Chazelle ha detto: ” E’ sempre stato il mio sogno girare  Parigi, quindi potete immaginarvi l’emozione che sento nel lavorare in questa cornice con Jack, Glen ed Alan. Sono anche incredibilmente felice che The Eddy abbia trovato una casa sulla piattaforma Netflix”.

Grandi registi approdano su Netflix

Damien Chazelle è solo l’ultimo dei grandi nomi che sono approdati alla regia di serie TV per Netflix. Il gigante dello streaming, ad esempio, è al momento impegnato con la produzione della serie TV Maniac, di Cary Fugunaka, e con il film di Martin Scorsese The Irishman, le cui riprese stanno avendo luogo a New York. Chazelle al momento sta lavorando anche ad un biopic con Ryan Gosling sulla vita di Neil Armstrong intitolato First Man per la Universal.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *