Andre Holland (High Flying Bird, Moonlight) sarà il protagonista della serie Netflix The Eddy, prodotta da Endeavour Content, del vincitore dell’Oscar Damien Chazelle (La La Land, Whiplash). Holland collaborerà anche alla produzione della serie, che segna il primo progetto televisivo di Chazelle.
Leggi anche: la recensione di First Man, l’ultimo film diretto da Damien Chazelle
The Eddy: di cosa parla la serie di Damien Chazelle con Andre Holland
The Eddy è un dramma musicale ambientato nella Parigi multiculturale contemporanea che ruota intorno ad un club, al suo proprietario, alla house band e alla città caotica che li circonda. La serie di otto episodi sarà girata in Francia e prevede molti dialoghi francese, inglese e arabo.
Andre Holland interpreterà Elliot Udo, un pianista jazz famoso a New York che ora abita a Parigi, in parte proprietario di un jazz club. Ha una relazione con la sua cantante solista, ma è emotivamente ingenuo. Quando la figlia quindicenne si presenta all’improvviso, deve affrontare la sua debolezza e imparare a crescere.
Damien Chazelle è il produttore esecutivo di The Eddy che dirigerà i primi due episodi scritti da Olivier Jack Thorne (National Treasure, This is England, Wonder). I produttori esecutivi della serie sono il sei volte vincitore del Grammy Glen Ballard (Jagged Little Pill di Alanis Morissette, Michael Jackson’s Bad) e il produttore vincitore di un Emmy Alan Poul (Six Feet Under, The Newsroom, Tales of the City), che dirigerà anche gli ultimi due episodi.
Fonte: Deadline
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook