Home / Netflix / Another Life: Netflix ordina una nuova serie sci-fi con Katee Sackhoff
Katee Sackhoff

Another Life: Netflix ordina una nuova serie sci-fi con Katee Sackhoff

Stando a quanto riportato in esclusiva da Deadline, Netflix ha ordinato una nuova serie drama sci-fi dal titolo Another Life. Composto da 10 episodi, lo show avrà per protagonista Katee Sackhoff, nota per la sua presenza nella serie Battlestar Galactica.

Trama e produzione di Another Life

Katee Sackhoff Another Life nasce da un’idea di Aaron Martin (Slasher, Saving Hope, DeGrassi: The Next Generation) che farà anche da showrunner della serie. La storia raccontata ha come personaggio principale Niko Breckinridge (Katee Sackhoff), un’astronauta impegnata nella ricerca di forme di intelligenza aliena. La donna guiderà il suo equipaggio in una missione destinata ad esplorare l’origine di un reperto extraterrestre, fino a quando, improvvisamente, un grave pericolo metterà a repentaglio la sua vita e quella della sua crew.

Noreen Halpern produrrà a livello esecutivo Another Life per conto di Halfire Entertainment. Tra i suoi crediti ricordiamo in particolare Alias Grace, Rookie Blue e Haven.

Katee Sackhoff e le sue varie collaborazioni

Per quanto riguarda Katee Sackhoff, l’attrice statunitense ha da poco terminato la sesta stagione di Longmire, la serie che Netflix ha acquisito in seguito alla sua cancellazione da A&E e che la vedeva nel ruolo del vice sceriffo Victoria Moretti.

Come abbiamo anticipato, la Sackhoff ha anche recitato nello space-drama Battlestar Galactica nei panni del capitano Kara “Starbuck” Thrace, parte per la quale ha ottenuto il Saturn Award nel 2006 come migliore attrice televisiva non protagonista.

Dopo Battlestar Galactica, l’attrice è stata coinvolta in altri lavori, soprattutto in produzioni di genere fantascientifico. Nel 2007 ha interpretato Sarah Corvus in cinque episodi di Bionic Woman, ed è stata protagonista dei film destinati alla televisione The Last Sentinel e Battlestar Galactica: Razor. Nel 2008 ha poi recitato nell’horror White Noise: The Light. È inoltre apparsa come guest star in varie note serie TV, come Cold Case, ER, Law & Order, CSI e The Big Bang Theory.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

 

 

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *