Da anni Hollywood sogna di portare al cinema Il Ciclo della Fondazione, o quantomeno l’insuperata trilogia iniziale di quello che è universalmente considerato uno dei capolavori della fantascienza di tutti i tempi e ora pare che sarà Apple, che gode di ampi fondi, ad adattarlo per la televisione.
Il Ciclo della Fondazione come serie TV
Sicuramente questo è uno di quei progetti che ti fanno svoltare, come Il Signore degli Anelli per Amazon, e Apple lo sa e, dopo aver ottenuto i diritti per un adattamento televisivo dei libri, ha messo in piedi la produzione con la Skydance Television con un ordine diretto a serie. David S. Goyer, che ha co-scritto la trilogia di Il Cavaliere Oscuro e ha creato e diretto la serie di Starz Da Vinci’s Demons, sarà lo showrunner accanto allo scrittore di Avatar 2 e ex di Sarah Connor Chronicles, Josh Friedman.

Il Ciclo della Fondazione ha avuto un’importanza incredibile nello sviluppo della visione fantascentifica, basti pensare alla Saga di Star Wars, che sembra costruita in una versione semplificata dalla Fondazione, così come altri romanzi del prolifico scrittore americano di origine russa hanno influenzato in via definitiva la concezione del rapporto umano-robot.

Ora è il turno di Apple che sta facendo passi da gigante nel settore della produzione seriale, almeno a livello prospettico, basti pensare agli show ordinati, la commedia con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon, il musical di Chazelle, Le storie incredibili di Spielberg, anche se ancora non sappiamo come tutti questi nuovi contenuti TV originali verranno rilasciati.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Intrattenimento.eu News e recensioni di cinema e serie tv