Home / News / Roma: teaser trailer del nuovo film di Alfonso Cuarón in Concorso a Venezia 75
Alfonso Cuarón Roma

Roma: teaser trailer del nuovo film di Alfonso Cuarón in Concorso a Venezia 75

Alfonso Cuarón per il suo nuovo film torna alle origini. All’essenziale, per usare una parola citata in un’intervista rilasciata dal regista qualche tempo fa al sito IndieWire. Roma si basa sulle memorie d’infanzia dello stesso Cuarón , cresciuto a Città del Messico tra gli anni ’60 e i ’70. E’ la prima volta che il regista di Gravity torna nella sua nazione dai tempi di Y Tu Mamá También.

Roma: la trama del film di Alfonso Cuarón

La storia è incentrata su una famiglia della classe media messicana tenuta unita da una lavoratrice domestica (Yalitza Aparicio) nel corso di un anno che cambia la vita a tutti. L’operaio, Cleo, e la matriarca della famiglia, Sofia (Marina de Tavira), lottano con i cambiamenti nella casa di famiglia mentre il Messico si prepara a un confronto tra la milizia sostenuta dal governo e il movimento studentesco.

Roma sarà in Concorso alla prossima Mostra del Cinema del Venezia per poi passare anche da Toronto e New York. Successivamente il film sarà disponibile su Netflix e in alcune sale cinematografiche selezionate.

Ecco il trailer del film:

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.