Home / News / Peaky Blinders: Sam Claflin, Brian Gleeson e altri nel cast della quinta stagione
Sam Claflin Brian Gleeson Peaky Blinders

Peaky Blinders: Sam Claflin, Brian Gleeson e altri nel cast della quinta stagione

La quinta stagione della period saga creata da Steven Knight Peaky Blinders ha ampliato il cast con nuovi nomi.

Tutti i nuovi attori della nuova stagione di Peaky Blinders

Sam ClaflinSam Claflin, Brian Gleeson e la già annunciata Anya Taylor Joy faranno parte del cast della serie televisiva britannica della BBC vincitrice ai BAFTA. Attualmente si stanno svolgendo le riprese della quinta stagione proprio in Inghilterra e dovremo attendere fino al 2019 per vedere di nuovo Cillian Murphy, Helen McCrory e Paul Anderson portare avanti gli affari della spregiudicata famiglia Shelby. Ai nomi dei già citati nuovi attori del cast si aggiungono anche Neil Maskell (Happy New Year, In Darkness), Kate Dickie (The Cry, The Witch), Cosmo Jarvis (Calm With Horses, Lady Macbeth), Emmett J Scanlan (Butterfly, Safe), Elliot Cowan (The Spanish Princess), Charlene McKenna (Ripper Street), Andrew Koji (Warrior) e Daryl McCormack (A Very English Scandal). Tuttavia non sono ancora stati rilasciati dettagli sui personaggi che interpreteranno.

Deadline ha anche riportato che la quinta stagione vedrà il Tommy Shelby interpretato da Cillian Murphy far fronte al più grande ostacolo che abbia mai avuto. Il mondo è gettato nel caos dalla crisi del 1929, opportunità e sciagure sono ovunque. Quando Tommy, che è diventato ormai membro del Parlamento, viene avvicinato da un carismatico politico che ha in mente piani audaci per l’Inghilterra, realizza che la sua risposta avrà effetti non solo sul futuro della sua famiglia ma anche per l’intera nazione.

Anche nella quarta stagione abbiamo visto partecipare grandi nomi dello spettacolo, come Adrien Brody nei panni di uno spietato Luca Ciangretta assetato di vendetta e l’Aidan Gillen di Game of Thrones.

L’entusiasmo di Sam Claflin e Brian Gleeson

Sam Claflin ha recentemente recitato nell’ultimo film di Baltasar Kormakur Adrift è un The Nightingale di Jennifer Kent, presentato a Venezia 75. Sam Claflin ha commentato: “Dalla scrittura di Steven Knight alla brillante produzione, non potrei sentirmi più onorato nell’essere invitato a far pare di uno show così iconico”.
Brian Gleeson invece lo abbiamo visto nell’ultimo film di Paul Thomas Anderson Il filo nascosto. L’attore ha commentator da parte sua: “Non vedo l’ora di camminare nella fangosa Inghilterra del nord assieme ad un cast e ad una crew eccezionali. Le sceneggiature sono selvagge e coerenti, in pieno stile Peaky Blinders“.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.