Home / News / Paul Dano interpreterà lo stalker di un assassino in The Englishman
Paul Dano

Paul Dano interpreterà lo stalker di un assassino in The Englishman

Paul Dano ne esce ora dal successo dell’esilarante e apprezzato Swiss Army Man, in cui ha recitato vicino a Daniel Radcliffe. Ultimamente è entrato a far parte del cast di un nuovo film in cui interpreterà uno stalker: The Englishman.

Paul Dano in The Englishman

Il regista del film è Edward Berger, che già ha diretto Deutscheland ’83, e riadatteràpaul dano la scenggiatura di Luke Garret. Il film si svolgerà nel periodo storico della Germania dell’Est ed in particolare tratterà del Ministero della Sicurezza di Stato, anche noto come Stasi, dal 1950 al 1990.

All’interno della Stasi, Paul Dano interpreterà un giovane dipendente  cui viene presentata l’occasione di salire di grado se sarà in grado di ottenere informazioni sulla vera identità di un assassino, soprannominato The Englishman. Ma quando si tratta di cercare la vera identità, come spesso accade in questo genere di film, molti nodi vengono al pettine…

La Stasi era stata già trattata nel film del 2006, Le vite degli altri di Florian Henckel von Donnersmarck, premiato agli Academy con l’Oscar come miglior film straniero.

Altri film con Paul Dano

paul danoEd era proprio nel 2006 che usciva Little Miss Sunshine, il film che ha reso famoso Paul Dano sulla scena internazionale, in cui interpretava l’adolescente Dwayne, impegnato nel suo voto del silenzio. L’anno successivo esce Il Petroliere, in cui Dano recita al fianco di Daniel Day-Lewis. Nel 2009 recita in Motel Woodstock di Ang Lee e presta la sua voce per un curioso film di Spike Jonze, Nel paese delle creature selvagge. Nel 2014 interpreta con estrema disinvoltura il frontman dei Beach Boys nell’interessante film biografico su Brian Wilson, Love&Mercy, di Bill Pohlad, in cui interpreta il cantante da giovane, mentre John Cusack offriva il suo volto alla versione più adulta dello stesso personaggio. Nel 2015 ha potuto recitare al fianco di Michael Kaine nel film di Paolo Sorrentino, Youth – La giovinezza.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Empire

 

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.