Home / News / Oliver Stone dirigerà Guantanamo, la nuova serie della Weinstein TV
Oliver Stone

Oliver Stone dirigerà Guantanamo, la nuova serie della Weinstein TV

Oliver Stone, vincitore del premio Oscar per la miglior regia di Platoon (1986) e di Nato il quattro luglio (1989), e per la miglior sceneggiatura non originale di Fuga di mezzanotte (1978), sta per fare il suo ingresso ufficiale nel mondo delle serie tv con Guantanamo, serie drammatica composta da più stagioni che la Weinstein TV proporrà alle diverse emittenti televisivi nelle prossime settimane. Attualmente, il pluripremiato regista intende dirigere l’intera prima stagione.

Guantanamo, la serie

Creata da Daniel Voll (The Unit), che dirigerà il progetto accanto a Oliver Stone, Guantanamo si concentrerà, come suggerisce d’altronde il titolo, sulla vita dei detenuti, degli avvocati e di tutti quelli che hanno a che fare con la famigerata prigione. Ad occuparsi della produzione sarà Alexandra Milchan (The Wolf of Wall Street) assieme alla Weinstein Television.

guantanamo oliver stoneIl campo di prigionia di Guantanamo è una struttura detentiva statunitense di massima sicurezza interna alla base navale di Guantanamo, sull’isola di Cuba, aperta sotto l’amministrazione Bush in seguito agli attentati dell’11 settembre, e finalizzata alla detenzione dei prigionieri catturati in Afghanistan e ritenuti coinvolti in attività terroristiche. L’organizzazione dei diritti umani aveva condannato i trattamenti riservati ai 780 detenuti del campo, che includevano anche varie forme di tortura. Nel 2009, Obama firmò l’ordine di chiusura del carcere, che avrebbe dovuto essere smantellato entro l’anno, chiusura tuttavia irrealizzata, anche a seguito del voto contrario dell’opposizione. Al giorno d’oggi, il campo di Guantanamo rimane aperto e accoglie 41 prigionieri.

La Weinstein e Oliver Stone

“È sempre stato un sogno per me lavorare con Oliver Stone”, ha dichiarato il co-presidente della Weinstein Company, Harvey Weinstein. “Sono suo fan da molto tempo, lo considero uno dei migliori registi in circolazione. Quello su cui lavoreremo è un materiale esplosivo. L’incredibile creazione di Daniel Voll e la sua straordinaria collaborazione con Oliver fa di Guantanamo una serie che merita davvero di essere guardata.”

Aggiunge Voll: “Oliver ed io siamo entusiasti per la realizzazione di questa serie cinematografica. Sarà coinvolgente, piena di intrighi, una scoperta del lato oscuro dell’America nella sua guerra al terrorismo”.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.