Home / News / Reese Witherspoon ha trovato uno sceneggiatore per il suo nuovo progetto
witherspoon

Reese Witherspoon ha trovato uno sceneggiatore per il suo nuovo progetto

Stando a quanto riportato in esclusiva da Deadline, l’adattamento cinematografico del romanzo di Ruth Ware In A Dark Dark Wood prodotto da Reese Witherspoon e Bruna Papandrea ha trovato finalmente il suo sceneggiatore. Sostenuto dalla New Line, il film sarà scritto da Arash Amel, autore di A Private War.

La trama di In A Dark Dark Wood e i dettagli della produzione

Reese Witherspoon

Sarà Amel ad occuparsi quindi dell’adattamento del giallo della Ware, nonché best-seller del New York Times, noto in Italia con il titolo L’Invito. Il libro segue la storia di Nora, scrittrice ormai affermata residente nell’East End di Londra, dopo che ha ricevuto l’invito all’addio al nubilato della sua ex migliore amica. Malgrado alcune iniziali riserve, Nora accetta di passare un weekend in una villa nei boschi del Northumberland con i vecchi amici del liceo, trovandosi così catapultata indietro nel tempo di dieci anni, in un passato che aveva cercato di seppellire.

Reese Witherspoon in collaborazione con altre artiste

Per quanto riguarda i dettagli della produzione, Reese Witherspoon e Bruna Papandrea realizzeranno il progetto di adattamento grazie alla collaborazione di Ellen Goldsmith-Vein (Maze Runner: The Scorch Trials), Lindsay Williams (Maze Runner) e Shari Smiley della Gotham Group. Per ora non ci sono ancora notizie in merito alla possibile apparizione di Reese Witherspoon nella pellicola.

Ricordiamo che l’attrice, premio Oscar nel 2006 per la sua splendida interpretazione di June
Carter Cash in Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, aveva portato a termine con successo la sua precedente collaborazione con Bruna Papandrea, la Pacific Standard, nel 2016, senza interrompere da allora lo sviluppo degli altri progetti in cantiere. Recentemente le due produttrici sono state coinvolte nell’acclamatissima serie targata HBO, Big Little Lies, già rinnovata per una seconda stagione.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *