Home / News / Oscar 2019: previsioni per la categoria Miglior Film d’Animazione
Oscar 2019: previsioni per il miglior film d'animazione

Oscar 2019: previsioni per la categoria Miglior Film d’Animazione

Dopo le nomination ai Golden Globe, già si cominciano a fare le prime previsioni su chi potrebbe essere protagonista della notte degli Oscar 2019. Continuiamo con le previsioni per la categoria Miglior Film d’Animazione

Amati dai più piccini, ma anche da molti adulti, i film di animazione non smettono mai di stupire e affascinare, motivo per cui anche l’assegnazione dell’Oscar 2019 per il Miglior Film d’Animazione sarà un momento molto atteso.

Oscar 2019: previsioni per il miglior film d'animazioneGrande consueto partecipante è la Pixar, che quest’anno con ogni probabilità porterà alle nomination il suo Gli Incredibili 2, sequel del film già vincitore della statuetta nel 2004 che riprende la storia della famiglia dotata di superpoteri, in un racconto che molto si riallaccia a temi e problematiche della contemporaneità. A contendersi l’Oscar potrebbero anche essere il film della Disney Animation, Ralph Breaks the Internet, e Il Grinch della Universal.

La Sony Animation si fa avanti con Hotel Transilvania 3 diretto da Genndy Tartakovsky e Spider-Man: Into the Spider-Verse.

Altro grandissimo favorito è l’eccelso lavoro di Wes Anderson, l’acclamato cartone in stop-motion in stile giapponese Isle of Dogs, della Fox Searchlight, che segue la scia della nomination ottenuta da Fantastic Mr. Fox. Sempre per rimanere nelle isole nipponiche, spiccano anche i cartopni giapponesi Lu Over the Wall, Mirai (presentato a Cannes), Night Is Short, Walk on Girl e MFKZ. Quanto alle produzioni cinesi il favorito è Big Fish & Begonia, mentre dal Brasile spicca Tito and the Birds.

Oscar 2019: i film d’animazione favoriti

Gli Incredibili 2 (Disney/Pixar)
Isle of Dogs (Fox Searchlight)
Mirai (GKids)
Ralph Breaks the Internet (Disney)
Spider-Man: Into the Spider-Verse (Sony)

Altri concorrenti

Ruben Brandt, Collector (Sony Pictures Classics)
Tito and the Birds (Shout! Studios)
The Grinch (Universal/Illumination)
Big Fish & Begonia (Shout! Studios)
Bunuel and the Labyrinth of Turtles (ZDF/Arte)
Early Man (Aardman/Lionsgate)
Funan (Les Films d’Ici)
Hotel Transylvania 3: Summer Vacation (Sony)
Lu Over the Wall (GKids)
MFKZ (GKids)
Night is Short, Walk on Girl (GKids)

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *