Un mese ricco di novità su Disney+ che inizia con l’uscita dell’inedito Artemis Fowl il 12 giugno, per poi proseguire il 19 con l’ultimo capitolo degli X-Men Dark Phoenix e il secondo film della famiglia straordinaria de Gli Incredibili 2.
Ma diamo uno sguardo a tutto quello che ci aspetta su Disney+ nel mese di giugno 2020.
5 giugno
Il mondo Disney mai visto
Il mondo Disney mai visto è una docuserie che porta i fan, come mai fatto prima, nel dietro le quinte del mondo The Walt Disney Company. Ogni settimana la serie mostrerà cosa si nasconde dietro film, parchi a tema, destinazioni, musica, giocattoli e molto altro ancora. Ogni episodio racconta tre storie uniche che racchiudono momenti magici e il profondo storytelling che da sempre caratterizza Disney. Meravigliosi racconti che offriranno ai fan un punto di vista inedito sulla magia che si nasconde dietro tutto quello che è Disney.
Episodio 6 – “Artemis Adventure, Taste of Disney, Runaway Railway”
L’autore di Artemis Fowl, Eoin Colfer, ci accompagna dentro a Il mondo Disney mai visto con un tour attraverso la campagna irlandese. Gli chef di Walt Disney World aprono le porte delle cucine e ci mostrano in che modo hanno creato il ristorante americano Epcot’s Regal Eagle Smokehouse: Craft Drafts & Barbecue. Gli ingegneri creativi di Walt Disney rompono gli indugi su come hanno costruito la Mickey and Minnie’s Runaway Railway agli Hollywood Studios di Disney.
Civiltà perdute con Albert Lin
Avventura, scienza e archeologia si intrecciano in un affascinante viaggio alla scoperta delle civiltà perdute in compagnia con Albert Lin.
12 giugno
Artemis Fowl
Il nuovo film Disney live action Artemis Fowl sarà disponibile in streaming in esclusiva su Disney+ da venerdì 12 giugno.
Ispirato al primo libro dell’epica serie best seller firmata da Eoin Colfer, edita in Italia da Mondadori, Artemis Fowl regala al pubblico di tutte le età un’intensa esperienza cinematografica. Diretta da Kenneth Branagh, questa fantastica avventura epica, con paesaggi magnifici e spettacolari effetti visivi, trasporterà gli spettatori in nuovi mondi magici. Artemis Fowl è interpretato dall’esordiente Ferdia Shaw nel ruolo del protagonista, insieme a Lara McDonnell, Josh Gad, Tamara Smart, Nonso Anozie, Josh McGuire, Nikesh Patel e Adrian Scarborough, con Colin Farrell e Judi Dench.
Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Il Mare dei Mostri
Per salvare Campo Mezzosangue, Percy ed i suoi compagni intraprendono un viaggio pericoloso attraverso il Triangolo delle Bermude.
Toy Story of Terror – Toy Story Tutto un altro mondo
Lo special segue i giocattoli durante un viaggio per andare in vacanza per la festa di Halloween dalla nonna di Bonnie. L’auto, a un tratto, però, si buca ad una gomma. Così la mamma di Bonnie decide di farla aggiustare il giorno dopo prima di ripartire, e di passare la notte in un motel chiamato Dormi bene. Quando la valigia con dentro i giocattoli viene messa in camera, Mr. Potato decide di uscire per andare a vedere gli accessori messi a disposizione nel bagno. Woody gli consiglia di non uscire, anche perché un motel, come dice lui, è un posto dove i giocattoli facilmente si perdono. Lui e i suoi amici, tranne Jessie, escono dalla valigia per andare a controllare Mr. Potato, ma ad un tratto si scopre che è scomparso. I giocattoli si dirigono verso il condotto dell’aria condizionata, seguendo una scia di saliva lasciata nel luogo dove è scomparso Mr. Potato, ma scompaiono anche Rex, Trixie e Mr. Pricklepants. Rimasti soli, Woody, Buzz e Jessie scorgono qualcosa che si muove nel condotto: è un braccio di Mr. Potato, che sta indicando loro la strada per trovarlo. Mentre seguono tutte le indicazioni del braccio, scompaiono anche Woody e Buzz. Jessie, rimasta da sola, ha paura e indietreggia finché non viene afferrata da un giocattolo…
19 giugno
X-Men: Dark Phoenix
Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean perde quasi la vita quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa forza la rende infinitamente più potente ma anche molto più instabile. Lottando con questa entità dentro di lei, Jean libera i suoi poteri in modi che non può né comprendere né contenere. Con il potere fuori controllo, Jean farà del male alle persone che ama di più, minando anche il forte legame che unisce gli X-Men. Con un gruppo ormai a pezzi, gli X-Men dovranno trovare un modo per unirsi – non solo per salvare l’anima di Jean – ma il nostro pianeta minacciato dagli alieni che desiderano armare questa forza e governare la galassia.
Leggi la nostra recensione di X-Men: Dark Phoenix
101 Dalmatian Street
26 giugno
Gli incredibili 2
Nel film Disney e Pixar Gli Incredibili 2, Helen viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita “normale” a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack… i cui poteri stanno per essere scoperti. La loro missione viene però messa a repentaglio quando un nuovo nemico escogita un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa. Ma i Parr non rifiutano mai una sfida, specialmente quando hanno Siberius al loro fianco. Ecco perché questa famiglia è così “incredibile”.
La nostra recensione de Gli Incredibili 2
Frozen II: Dietro le Quinte
A meno di un anno dalla premiere mondiale di Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, filmmaker, artisti, compositori e cast aprono le porte alle telecamere per rivelare, con una serie di sei documentari, il duro lavoro, la passione e la collaborazione necessari per creare uno dei più attesi film in quasi cento anni di produzione Walt Disney Animation Studios. Per la prima volta, le telecamere hanno potuto catturare uno spaccato illuminante – e a volte sbalorditivo – delle difficoltà e dei progressi, della maestria, creatività e complessità insite nella creazione del più grande film animato di tutti i tempi. La serie segue la regista / sceneggiatrice / direttrice creativa Jennifer Lee, il regista Chris Buck, il produttore Peter del Vecho, i compositori Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, gli attori Kristen Bell (“Anna”), Idina Menzel (“Elsa”), Josh Gad (“Olaf”), Jonathan Groff (“Kristoff”), Sterling K. Brown (“Tenente Mattias”) ed Evan Rachel Wood (“Iduna”), nella loro lotta contro il tempo per finire il film, tra frustrazioni e svolte creative durante il percorso.
Sonny tra le stelle
Sonny, una talentuosa ragazza del Midwest, vince la possibilità di andare a Los Angeles a fare parte del cast di una serie televisiva.
Le produzioni originali Disney+
Disney Gallery: The Mandalorian
In Disney Gallery: The Mandalorian, il produttore esecutivo Jon Favreau invita il cast e la troupe a condividere uno sguardo inedito sulla realizzazione della serie che è diventata in breve tempo un fenomeno della cultura pop, dopo la sua uscita a novembre negli Stati Uniti e dallo scorso marzo anche in Italia. Disney Gallery: The Mandalorian è una serie documentario in otto episodi che svela i retroscena di The Mandalorian. Ogni capitolo esplora un diverso aspetto della prima serie televisiva live action ambientata nella galassia di Star Wars, attraverso interviste, scene inedite e tavole rotonde presentate da Jon Favreau.
Episodio 106 – “Process”
Il team di The Mandalorian racconta il processo che hanno utilizzato per realizzare lo show. Dall’uso degli storyboard, alle tecniche di pre-visualizzazione fino alle tecnologie di cinema virtuale.
In streaming dal 5 giugno
Episodio 107 – “Score”
All’interno del suo studio Ludwig Göransson illustra il processo creativo che lo ha portato a comporre la colonna sonora di The Mandalorian. Poi si raggiunge il palco per assistere alla sessione di registrazione dal vivo dell’orchestra.
In streaming dal 12 giugno
Episodio 108 – “Connections”
Jon e Dave analizzano alcuni dei personaggi e parte del materiale scenico di Star Wars che sono stati riproposti in The Mandalorian. Inoltre, dedicano qualche parola alla 501esima legione.
Finale di stagione – In streaming dal 19 giugno
Il Mondo Secondo Jeff Goldblum
Ne Il Mondo Secondo Jeff Goldblum gli spettatori vengono accompagnati in un viaggio divertente, sagace e giocoso. In ogni episodio di questa nuova serie l’attore Jeff Goldblum approfondisce un argomento apparentemente banale, svelando un mondo di incredibili e affascinanti collegamenti scientifici e storici. Dalle scarpe da ginnastica al gelato, dal caffé ai cosmetici e a tutto tante altre cose, Goldblum scopre che anche le cose più semplici hanno degli incredibili e a volte bizzarri retroscena. Attraverso il punto di vista della mente curiosa e brillante di Goldblum, niente è come sembra. Queste meraviglie moderne sono così ordinarie che noi spesso le diamo per scontate…ma Jeff Goldblum no.
Episodio 112 – “Gioielli”Dai maestri gioiellieri che realizzano oggetti personalizzati in oro e diamanti per i ricchi clienti famosi, alla stravaganza e alla gioia scintillante di un matrimonio indiano, Jeff vede che il nostro amore per tutto ciò che brilla è un tratto onnipresente che si nota nelle culture di tutto il mondo. Ma perché siamo attratti dalle cose luccicanti? Jeff trova risposta alle sue domande quando visita la sede della Diamond Foundry, dove possono creare diamanti chimicamente perfetti interamente in laboratorio. Jeff viene anche travolto in una parata di New Orleans.
Finale di stagione – In streaming dal 5 giugno
Be Our Chef – Magie in Cucina
Be Our Chef – Magie in Cucina, una nuova serie con una gara culinaria che vede sfidarsi cinque famiglie amanti del cibo per creare deliziosi piatti ispirati alla magia Disney. Le famiglie si sfideranno in quella che è un’opportunità unica nella vita in cui devono presentare il proprio piatto d’autore Disney da servire nei Parchi Disney. In ogni episodio, condotto da Angela Kinsey, star di “The Office”, due delle cinque famiglie si scontrano testa a testa in una gara culinaria a tema, usando tradizioni familiari e abilità acquisite, il tutto rappresentando la propria famiglia attraverso la lente Disney. Le due famiglie con il maggior numero di vittorie arriveranno poi allo spettacolare finale, dove si contenderanno il primo premio. La magica creazione vincitrice diventerà quindi un piatto d’autore o una delizia che verrà servita a Walt Disney World.
Episodio 111 – “La spettacolare finale”Nella spettacolare finale di Be Our Chef – Magie in Cucina due delle nostre famiglie si sfidano per l’ultima volta! Le famiglie devono trarre ispirazione dal loro film Disney preferito per creare una delizia spettacolare che potrebbe essere servita nei parchi Disney. Ma non ne realizzeranno solo uno: dovranno farne ventiquattro! Una famiglia prende ispirazione da La Bella e la Bestia per creare un dessert colorato. Un’altra famiglia crea una delizia ispirata a Aladdin. Topolino si unisce al divertimento nel Gioco in Giardino per mostrare alle famiglie come girare le frittelle. Dovranno imparare in fretta se vogliono vincere il Cucchiaio Magico e ottenere il vantaggio in cucina. La nave da crociera Disney è pronta per salpare e le famiglie dovranno impressionare un sacco di gente per vincere questo fantastico primo premio. Saranno giudicate da alcuni dei migliori chef Disney – lo Chef Amanda, lo Chef Daniel, lo Chef Douglas, lo Chef Gregg e lo Chef Jean-Marie. Chi sarà il primo vincitore di Be Our Chef – Magie in Cucina?
Finale di stagione – In streaming dal 5 giugno
Encore!
Kristen Bell, produttrice esecutiva di Encore!, fa rincontrare ex compagni di classe per portare di nuovo sul palco i musical della loro giovinezza, anni e anni dopo aver messo in scena la prima. Seguiremo questi ex studenti provenienti da tutti gli USA, mentre condividono vecchi ricordi, riflettono sulla vita e cercano di vestire di nuovo i panni dei personaggi che hanno interpretato ai tempi del liceo. Con l’aiuto di alcuni professionisti di Broadway, questi improbabili gruppi di amici si cimenteranno in classici musical come “Tutti insieme appassionatamente”, “La Bella e la Bestia”, “Annie”, “Grease” e tanti altri.
Episodio 112 – “Ragtime • 2008 • Santa Monica, CA”
Undici anni fa, alcuni compagni di classe del Liceo Cristiano Pacifica di Santa Monica (California) misero in scena il classico di Broadway “Ragtime”. Ora, con l’aiuto di alcuni esperti professionisti di Broadway, quegli stessi studenti ritornano per allestirlo un’altra volta. Incontreremo Jonathan, che ora lavora come coordinatore nell’industria musicale; Jackie, che insegna spagnolo in quella stessa scuola da lei tanto amata; Miranda, che fece Evelyn Nesbit e questa volta deve aggiungere pepe all’interpretazione della sua pin-up; Anthony, un paramedico dal cuore d’oro non molto portato col canto ma che vuole comunque mostrare alla figlia che questo non conta e Chelsko, precedentemente nota come Chelsea, che ora fa la cantante/cantautrice. Seguiremo i membri del cast che si riuniscono ricordando i vecchi tempi, imparando nuovamente le canzoni che avevano eseguito più di dieci anni prima e che tentano anche alcuni numeri pericolosi. Unitevi a noi per guardare questo gruppo che canta e balla nel suo bis di “Ragtime”.
Finale di stagione – In streaming dal 5 giugno