Home / News / White Boy Rick: ecco il trailer del nuovo film con Matthew McConaughey
matthew mcconaughey

White Boy Rick: ecco il trailer del nuovo film con Matthew McConaughey

È uscito in questi giorni il trailer di White Boy Rick, il nuovo film di Yann Demange con Matthew McConaughey. Per il regista francese si tratta solo della seconda prova dietro la macchina da presa: la prima fu la pellicola drammatica ’71 che, uscita nel 2014 e ambientata a Belfast nel pieno del conflitto nordirlandese, rivelò subito il talento di Demange alla regia, soprattutto per quanto riguardava lo sviluppo sofisticato di un racconto a sfondo storico e psicologico molto coinvolgente. Fortunatamente per lui, anche White Boy Rick si ispira a fatti realmente accaduti, per cui ci aspettiamo che sappia sorprenderci anche questa volta.

Stando a quanto riportato da IndieWire, Columbia rilascerà la pellicola nelle sale americane il 14 settembre. Date un’occhiata al trailer qui sotto! 

La trama e il cast di White Boy Rick con Matthew McConaughey

White Boy Rick racconta la vera storia di Richard Wershe Jr. (intepretato da Richie Merritt), che alla giovanissima età di 14 anni cominciò a lavorare come informatore sotto copertura delle agenzie federali locali, prima di diventare uno spacciatore verso la metà degli anni ‘80. All’età di 17 anni fu infatti arrestato con 17 libbre di cocaina addosso e rinchiuso in carcere a vita. Demange proporrà una riflessione sulle ragioni che lo hanno spinto a diventare un criminale.

Matthew McConaughey interpreterà il padre del giovane Wershe, dipendente in un’industria di Detroit che cerca di mantenere la sua famiglia con il suo modesto lavoro, mentre Jennifer Jason Leigh sarà una degli agenti FBI che recluta il ragazzo. Nel cast vi sono anche Bel Powley, Bruce Dern, Piper Laurie e Brian Tyree.

Vi informiamo che Yann Demange è stato confermato per dirigere il pilot di Lovecraft Country, la nuova serie drama targata HBO e prodotta da J.J. Abrams e Jordan Peele. Per quanto riguarda invece il mitico Matthew McConaughey, l’attore premio Oscar non vedrà solo l’uscita di White Boy Rick quest’autunno, ma anche quella di Serenity, il thriller diretto da Steven Knight.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

 

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *