Home / Netflix / Chi è David Castaneda, il Diego di The Umbrella Academy: età, altezza e biografia
David Castaneda

Chi è David Castaneda, il Diego di The Umbrella Academy: età, altezza e biografia

The Umbrella Academy è già diventata una serie cult per tutti gli abbonati Netflix. Anche nella nostra redazione la serie tv tratta dai fumetti della Dark Horse Comics è piaciuta molto. L’attesa per l’annuncio di una seconda stagione da parte di Netflix si fa sempre più snervante. Arriverà? Noi speriamo di sì. Intanto, continuiamo a conoscere i protagonisti del cast della serie soffermandoci questa volta l’interprete di Diego – o Numero Due: David Castaneda.

Chi è David Castaneda? Quanti anni ha? Qual è la sua altezza? In che serie tv e film lo abbiamo già visto? E’ fidanzato o single? Scopriamolo insieme!

Leggi anche: chi è Aidan Callagher, il Numero 5 di The Umbrella Academy

Età e altezza di David Castaneda

David Castaneda è nato a Los Angeles (California) il 24 ottobre 1989. La sua età è di 29 anni.

La sua altezza è 183 cm.

Biografia

David Castaneda è cresciuto a Sinaloa, in Messico. Diventato adolescente torna negli Stati Uniti dove freqeunta il liceo a Los Angeles. All’università ha studiato ingegneria civile per due anni, ma ben presto nasce in lui l’interesse per il film making e per la regia cinematografica. Più tardi scoprirà anche una passione per la recitazione, che ormai è diventata la sua professione ufficiale.

David Castaneda in The Umbrella Academy
David Castaneda è Diego in The Umbrella Academy

David debutta al cinema nel 2009 in un piccolo film intitolato Drive-By Chronicles: Sidewayz. Nello stesso anno compare anche nella serie tv Lie to Me con Tim Roth in un piccolissimo ruolo.

Nel 2012 partecipa al film End of Watch insieme a Jake Gyllenhaal, mentre nel 2018 è nel cast di Soldado di Stefano Sollima, il sequel di Sicario.

In tv David Castaneda è apparso anche nelle serie tv Southland, Switch at Birth, Jane the Virgin e Blindspot.

Vita privata: è fidanzato?

Attualmente David Castaneda sembra essere single. Non si hanno notizie di una sua relazione sentimentale. O è talmente bravo da nasconderla o è davvero single.

Leggi anche: chi è Tom Hopper, il Luther di The Umbrella Academy

Il profilo Instagram di David Castaneda

Il profilo Instagram di David Castaneda conta un totale di 136mila follower, sensibilimente aumentati (e in costante aumento) da quando è apparso nella serie Netflix The Umbrella Academy dove interpreta il ruolo di Diego.

Visualizza questo post su Instagram

I’m just wandering.

Un post condiviso da David Castañeda (@castanedawong) in data:

I suoi post riguardano viaggi, tempo libero e la promozione dei suoi lavori come attore.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *