Home / News / Morgan Freeman reciterà nel nuovo biopic su Colin Powell
powell

Morgan Freeman reciterà nel nuovo biopic su Colin Powell

La trama di Powell

Morgan Freeman vestirà i panni di Colin Powell in un nuovo biopic indipendente sul segretario di stato americano. Il film si concentrerà in particolare sul discorso tenuto da Powell nel 2003 alle Nazioni Unite, volto a cercare il sostegno per il progetto di eliminare il dittatore iracheno Saddam Hussein ideato dal presidente allora in carica, George W. Bush. La motivazione data al piano è stata quella secondo la quale l’intelligence americana era venuta a conoscenza della costruzione di armi nucleari da parte del governo iracheno. La notizia fu successivamente smentita. Powell stesso commentò il suo discorso definendolo uno dei punti più bassi della sua carriera.

Morgan Freeman, attore e produttore

Alla regia di Powell ci sarà Reginald Hudlin, mentre la produzione del film è affidata ad Ashok Amritraji della Hyde Park Entertainment e a Morgan Freeman stesso per la Revelations Entertainment. Tra i produttori compare anche il nome di Lori McCreary.powell

Powell si baserà sul copione scritto da Ed Whitworth, nome comparso nel 2011 nella Black List. Il progetto racconterà del mandato di Colin Powell come 65esimo Segretario di Stato americano durante il mandato di George W. Bush dal 2001 al 2005. Powell viene ricordato come il primo afro americano a coprire tale carica.

I produttori esecutivi di Powell sono Priya Amritraji per la Hyde Park Entertainment ed Addison Mehr e Morgan Freeman per la Revelations Entertainment, di proprietà di Kelly Mendelsohn.

Gli ultimi progetti di Morgan Freeman e Reginald Hudlin

Tra gli ultimi lavori di Morgan Freeman troviamo il remake prodotto dalla New Line Going in Style e sarà nel nuovo progetto Disney The Nutcracker and the Four Realms. Freeman non è nuovo ai ruoli da biopic: ha difatti recitato nel film del 2009 Invictus, in cui ha interpretato il presidente sudafricano Nelson Mandela. Per il ruolo è stato insignito del suo quinto Premio Oscar. Hudlin ha recentemente diretto il film Marshall, con Chadwick Boseman e Josh Gad.
Sia Freeman che Hudlin sono rappresentati dalla CAA.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.